FiLiPpO92 wrote:è da migliorare la modellazione delle gambe,sopratutto le ginocchia...hai seguito il tutorial giovanna d'arco???
si, nel senso che ho preso le immagini di riferimento e poi sono andato avanti per conto mio
parlmc wrote:ciao Chip,
in effetti, come già osservava Filippo, ci sono parecchie imperfezioni sul modello[es. dei "bozzi" sotto le scapole e linea di simmetria della schiena] oltre che dei problemi di proporzioni. secondo me il problema è proprio nella tecnica che hai usato per modellare; se guardo il modello frontalmente vedo tutta una serie di edge loops [veramente troppi, tra l'altro...] perfettamente orizzontali che con la modellazione organica hanno poco a che fare. sicuro che hai seguito il tutorial -se ne hai seguito uno- in modo corretto?
dal canto mio, ti posso dire che dà risultati migliori, ed è più comodo, seguire le linee dalle fibre muscolari, piuttosto che la suddivisione sugli assi XYZ.
guarda ad
esempio 
Si, in effetti tutte quelle imperfezioni e dovrei correggere in seguito.
Per quanto riguarda gli edge loop, in che senso sono troppi ? Quelli orizzontali intendi ?
Come avrei dovuto modellarlo ?
Alla fine gli edge loop ora come ora, sono piuttosto regolari, dici di adattarli alle deformazioni della pelle in maniera migliore ?
Il tutorial, come ho detto su, no l'ho seguito. Ho solo usato le immagini di riferimento.
FOLLOW US