Modellazione organica - donna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ChIP_83

Modellazione organica - donna

Post by ChIP_83 »

Premetto che sono MOLTO inesperto nella modellazione di forme organiche e questo è un lavoro più che altro di esercizio per prendere confidenza con la tecnica.
Diciamo che è la prima cosa a cui riesco a darli una forma umana e non uno sgorbio di forma incerta :)

Ovviamente il lavoro è ancora all'inizio, mancano tutto le parti principali (mani, piedi e volto) e tutte le "finiture". Inoltre c'è qualche errore sulla giunzione di alcuni punti che dovrei sistemare.

Sono ben accetti suggerimenti.

Le prime due immagini sono fatte con l'hyperburbs abilitata, le ultime 2 disabilitata.
Attachments
hypernurbs
hypernurbs
5.jpg (28.05 KiB) Viewed 1301 times
hypernurbs
hypernurbs
4.jpg (31.88 KiB) Viewed 1301 times
Wire
Wire
3.jpg (40.26 KiB) Viewed 1301 times
Wire
Wire
2.jpg (26.87 KiB) Viewed 1301 times
Wire
Wire
1.jpg (62.78 KiB) Viewed 1301 times
FiLiPpO92

Re: Modellazione organica - donna

Post by FiLiPpO92 »

è da migliorare la modellazione delle gambe,sopratutto le ginocchia...hai seguito il tutorial giovanna d'arco???
parlmc

Post by parlmc »

ciao Chip,
in effetti, come già osservava Filippo, ci sono parecchie imperfezioni sul modello[es. dei "bozzi" sotto le scapole e linea di simmetria della schiena] oltre che dei problemi di proporzioni. secondo me il problema è proprio nella tecnica che hai usato per modellare; se guardo il modello frontalmente vedo tutta una serie di edge loops [veramente troppi, tra l'altro...] perfettamente orizzontali che con la modellazione organica hanno poco a che fare. sicuro che hai seguito il tutorial -se ne hai seguito uno- in modo corretto?