estrudi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
edgardo.colautti

estrudi

Post by edgardo.colautti »

Ciao ragazzi ho un problema forse banale ma non trovo la soluzione, dunque devo creare un estrusione su questo scatola , in pratica un piccolo foro con l'area quadrata come fig. ma i vertici non devono essere di 90° bensì devono avere una smussatura...
Su lo strumento estrudi non mi abilita in nessun caso il tag "smusa" non capisco che metodologia usare qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie
Attachments
Immagine 8.png
poligono

Re: estrudi

Post by poligono »

prova con lo strumento "bevel", dovrebbe chiamarsi "smussa" in italiano
gli assegni un estrusione negativa, aumenti le suddivisioni e vai in modalità "user" per definire la curva della smusatura.
edgardo.colautti

Post by edgardo.colautti »

Nel momento che ho mandato la domanda mi è venuto un lampo è ho fatto semplicemente con una booleana, e sono riuscito, comunque ho provato il tuo metodo è si riesce lo stesso inoltre è più preciso perche con le curve riesci a dare piu curvature lungo la estrusione comunque mi serviva solo sui vertici, grazie, è sempre utile qst forum impari ogni ogni giorno!
Attachments
Immagine 9.png
web_pirate

Post by web_pirate »

se la vuoi fare ancora più precisa la smussatura basta che estrudi verso l'interno e poi senza deselezionare i poligoni li ridimensioni a tuo piacimento..
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

la booleana è la cosa piu inutile in questo caso!
  • Advertising
Post Reply