NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by FiLiPpO92 »

secondo me come hanno gia detto dovresti illuminare con il sole,togliendo l hdr.il sole in AR se puntato direttamente sulla facciata per esempio non rende bene,mentre se gli dai un altro orario e lasci la facciata in penombra renderà molto di piu
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by gabriele__82 »

ok, fatto. stesse impostazioni di rendering, però ho messo il cielo, ho tolto l'hdri, la AO, e mi piace di più così. :D . concordi? :(
Attachments
VILLA_02_02_04.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by gabriele__82 »

Posto questo render che è uno dei primi che ho fatto su questa villa. Lasciando perdere il contesto, inteso come oggetti, sfondi, erba ecc, non vi pare che sia un’immagine più soffice, come anche le ombre?
Attachments
ELIDE_01_02.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by gabriele__82 »

ragazzi, a mio malincuore :( il client ha voluto la piscina, quindi mettendola a sfioro davanti alle finestra del soggiorno, mi trovo obbligato a spostare i pannelli fotovoltaici sul tetto. (magari qualcuno si era domandato che ci facevano nel giardino).
Attachments
VILLA_03_01.jpg
adri7
Posts: 154
Joined: Wed Jun 03, 2009 7:02 pm

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by adri7 »

scusa guardando le dimensioni delle sedie, mi sembra che la piscina sia un po' piccola... + simile a una vasca da bagno xD
dovresti controllare le dimensioni.
poi c'è un fastidioso alone nero a destra sull'ingresso credo.

per il resto personalmente mi piace, nn è male
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by gabriele__82 »

la piscina/vasca idromassaggio da esterni è 5,00 x 3,00. forse non ti rende bene l'idea, in effetti può ingannare. il tavolo è 1,90 x 1,00. per l'alane concordo con te, è un materiale vetro scuro, non capisco quell'alone come mai. ci devo sbattare ancora la testa. grazie cmq per il "non male" :D
adri7
Posts: 154
Joined: Wed Jun 03, 2009 7:02 pm

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by adri7 »

gabriele__82 wrote:la piscina/vasca idromassaggio da esterni è 5,00 x 3,00. forse non ti rende bene l'idea, in effetti può ingannare. il tavolo è 1,90 x 1,00. per l'alane concordo con te, è un materiale vetro scuro, non capisco quell'alone come mai. ci devo sbattare ancora la testa. grazie cmq per il "non male" :D
ah ok nn pensavo fosse 5m x 3m, anche perchè la prospettiva inganna molto.

beh se ti dicessi che è bello dopo ti accontenti 8-)

a parte gli scherzi credo che qualcosa la puoi ancora migliorare, nn lo so forse è quel colore rosso che cm materiale mi sembra molto plastico. Ma può essere solo un impressione mia.
anche l'ombra nell'angolo a sinistra della casa mi lascia un po' di perplessità.
in alcune scene di esterni io personalmente preferisco ombre nette. potresti fare una prova e confrontarle magari viene meglio
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by gabriele__82 »

ma era detto in senso ironico ovviamente. non male è gia buono. ok se rieco oggi provo. grazie per i consigli cmq. :D
adri7
Posts: 154
Joined: Wed Jun 03, 2009 7:02 pm

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by adri7 »

gabriele__82 wrote:ma era detto in senso ironico ovviamente. non male è gia buono. ok se rieco oggi provo. grazie per i consigli cmq. :D
avevo paura che avessi capito male! nn volevo nè sminuire il tuo lavoro nè mancarti di rispetto!
chiarito questo buon lavoro!

ps: nn è che la pensilina ti da problemi per via dell'intensità secondaria? magari i raggi che rimbalzano fanno quel brutto effetto! magari ho detto na ..... bella grossa! però si va per tentativi! xD
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: NUOVA VILLA CASA CLIMA A

Post by gabriele__82 »

ok le proverò tutte. se il sole ci batte direttamente non succede niente (vedi immagine precedente) se rimane un po' in ombra sì. vedrò......
  • Advertising
Post Reply