Vray 1.2.....ma HDRI funziona?!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray 1.2.....ma HDRI funziona?!
Mentre se spengo physical sky/sun, la mappa HDRI genera luce....Quindi mi domando ma è normale sulla versione precendente funzionava tutto alla perfezione!
- visualtricks
- Moderatore
Re: Vray 1.2.....ma HDRI funziona?!
quando usi phys.sun e sky, dagli attributi della luce, hai la possibilità di fare in modo che il sole "sovrascriva" uno o tutti i canali dell'environment. Di default, sole e cielo fisici sovrascrivono l'environment quindi è normale che accada quello che descrivi.
- Attachments
-
- Immagine 13.jpg (93.93 KiB) Viewed 1897 times
Spiegato l'arcano...visualtricks wrote:ciao,
quando usi phys.sun e sky, dagli attributi della luce, hai la possibilità di fare in modo che il sole "sovrascriva" uno o tutti i canali dell'environment. Di default, sole e cielo fisici sovrascrivono l'environment quindi è normale che accada quello che descrivi.
Ancora devo ambientarmi all anuova versione.
Grazie

Eppure il materiale vetro a il canale riflessione attivo.
- visualtricks
- Moderatore
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (79.49 KiB) Viewed 1831 times
ho disattivato tutte le luci e attivando tutto l'environment in tutti i suoi canali avrei dovuto vedere per forza qualcosa no? si riesce soltanto ad intravedere qualcosa ma è tutto nero..
Stavo provando a disattivare l'opzione ovverridable nei materiali ma non cambia nulla..
Poi ho notato che alcuni vetri riflettono bene e altri risultano praticamente neri neri! eppure il materiale è identico.. Ho provato ad invertire le normai, ad ottimizzare ma nulla.. cosa potrebbe essere?
Mah.. comunque grazie mille
In poche parole una volta attivato il canale reflection nell ' environment, ho lasciato il multiplier a 1 senza alzarlo altrimenti mi sfasava tutto e poi regolavo l'effetto a piacimento con l'esposizione dell hdri (come spiegava visualtricks).
Prima invece provavo ad alzare anche di poco il multiplier (REFL) dell'environment ma renderizzava tutti i vetri neri..
Ciaoo
- visualtricks
- Moderatore

Si gestisce tutto dall'esposizione che ha un range da 0 a 25 solo.. Lo sto testando proprio ora anche con il gi environment e non solo sul canale reflection..
Si può dire che ho scoperto come aggirare il bug :D
-
- Advertising
FOLLOW US