problema colorazione render con colore materiale cielo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matteog79

problema colorazione render con colore materiale cielo

Post by matteog79 »

salve a tutti...ho un problema con cinema4D vers. 9.5 che non riesco a risolvere, sono 2 ore che ci perdo dietro del tempo ma non ne vengo fuori, il problema è questo, ho inserito l'oggetto CIELO, ho creato un materiale mettendo nel colore una texture di un cielo e l'ho applicato al cielo però ora il render assume una tonalità azzurrognola che non so come togliere, ho provato varie cose sia nell'illuminazione del materiale togliendo GENERA IG e RICEVI IG, ho provato togliendo le caustiche, ho provato col compositing tag togliendo le varie visibilità ma nulla...sembra come che la luce prenda il colore dal materiale del cielo o qualcosa di simile e non so come risolvere questo problema...qualcuno riesce ad aiutarmi?? grazie mille a tutti
nexzac

Re: problema colorazione render con colore materiale cielo

Post by nexzac »

in teoria nel genra IG c'è la voce saturazione, agendo su quella dovresti pacare l'azzurro della texture...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
matteog79

Post by matteog79 »

ho provato ma anche lasciando deselezionate tutte le opzioni di illuminazione del materiale non cambia nulla....

carico immagino non completamente renderizzata cosi si vede la differenza...
Attachments
Senza Titolo.jpg
matteog79

Post by matteog79 »

dopo 3 ore sono riuscito a risolvere....e dire che era una cacchiata pazzesca...avevo spuntato USA AMBIENTE CIELO tra i parametri dell' OCCLUSIONE AMBIENTALE...3 ore di lavoro buttate nel cassonetto per la mia imbecillità....grazie comunque dell'attenzione...ciao ciao
  • Advertising
Post Reply