salve a tutti...ho un problema con cinema4D vers. 9.5 che non riesco a risolvere, sono 2 ore che ci perdo dietro del tempo ma non ne vengo fuori, il problema è questo, ho inserito l'oggetto CIELO, ho creato un materiale mettendo nel colore una texture di un cielo e l'ho applicato al cielo però ora il render assume una tonalità azzurrognola che non so come togliere, ho provato varie cose sia nell'illuminazione del materiale togliendo GENERA IG e RICEVI IG, ho provato togliendo le caustiche, ho provato col compositing tag togliendo le varie visibilità ma nulla...sembra come che la luce prenda il colore dal materiale del cielo o qualcosa di simile e non so come risolvere questo problema...qualcuno riesce ad aiutarmi?? grazie mille a tutti
dopo 3 ore sono riuscito a risolvere....e dire che era una cacchiata pazzesca...avevo spuntato USA AMBIENTE CIELO tra i parametri dell' OCCLUSIONE AMBIENTALE...3 ore di lavoro buttate nel cassonetto per la mia imbecillità....grazie comunque dell'attenzione...ciao ciao
FOLLOW US