Soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Kain_89

Re: Soggiorno

Post by Kain_89 »

OK aspetterò ;) comunque non credo il tuo pc sia più lento del mio visto che ho un Core 2 Duo da 2.13 Ghz

Per le impostazioni sono davvero curioso di sapere come hai gestito la tenda visto che sono stato un paio di settimane a fare tentativi a quest'ora :D

Per la saturazione della GI dei mobili, in cosa consiste esattamente quella voce? Cioè quale effetto produce? Perchè dovrei, con gli stessi parametri cambiare inquadrature per poter renderizzare l'altro lato della stanza quindi prendendo i mobili, sperando appunto di non dover ritoccare nuovamente i parametri di luci ed altro
flowbox

Post by flowbox »

eh si è piu lento il mio è un dual core...

l'impostazione del canale illumination dei materiali per fare in modo che il colore dello stesso influenzi piu o meno la luce della scena..

le piante rimetti pure quelle che avevi che le ho cercate di ottimizzare velocemente e grossolanamente

comunque ho finito ed il render credo sia ancora scuro ma dopo 46 minuti di render non ho proprio piu voglia di rifarlo.. meglio se ora fai un po tu hehehhe

ciao
Attachments
TEST2.rar
nel file è presente la mappa per la tenda
(1.85 MiB) Downloaded 77 times
testtendab2.jpg
testtendab2.jpg (78.72 KiB) Viewed 1659 times
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Kain_89 »

OK ci darò un'occhiata veloce ora e con più calma in tarda mattinata ti farò sapere postando il render con secondary intensity aumentata.

Dici che dovrei anche testare il color mapping per il solito punto o ci può anche stare così com'è?

Comunque a me ci mette 4 ore per il render senza piante, mi sembra strano che a te ci metta poco :o
flowbox

Post by flowbox »

ma ho ridotto tutti i parametri della gi ed anche la risoluzione della foto 8-)

________

Post by Kain_89 »

In effetti riducendo l'immagine, ci mette molto meno! Grazie per la dritta ;)

Comunque ecco 2 render con parametri leggermente differenti (cambia solo l'illuminazione e alcuni materiali), ovviamente non ho utilizzato il color mapping.

Quale dei 2 render è il migliore? Ovviamente se qualcosa non ti convince puoi dirlo, come ad esempio la luminosità della stanza, materiali o muro . . . devo solo fare qualche esperimento per la pianta centrale ed inserire qualche libro ed oggetto su scaffali e tavolo.

In alto, al solito muro, la sovraesposizione è sicuramente diminuita, si può diminuire ancora, cosa che ho fatto dal primo render al secondo, ma in entrambi i casi, risulta solo un effetto lieve che ci può stare visto che il muro si trova comunque vicino alla finestra, se poi mi dici che non va bene diminuisco ancora l'effetto.
Attachments
PROVA 1
PROVA 1
97.jpg (79.4 KiB) Viewed 1603 times
PROVA 2
PROVA 2
98.jpg (81.29 KiB) Viewed 1603 times
flowbox

Post by flowbox »

a me sembra che prova2 vada bene, l'illuminazione è correttamente fotorealistica per una situazione del genere 8-)

ciao

fabrik

________

Post by Kain_89 »

flowbox wrote:a me sembra che prova2 vada bene, l'illuminazione è correttamente fotorealistica per una situazione del genere 8-)

ciao

fabrik
OK grazie fabrik per la tua "benedizione" :D e per l'aiuto

Ora aggiungo qualche oggetto e via con un render con GI medio-alti

Penso che per domani sera riesco a finire tutto, salvo imprevisti

A presto risentirci :)
Kain_89

Post by Kain_89 »

Scusa per il ritardo ma ho dovuto rivedere alcuni oggetti che ho aggiunto in quest'ultimo render. :)

Ecco il render con tutti gli oggetti e con GI medio-alti ;)

Nei prossimi giorni, sperando di avere abbastanza tempo, vedrò di fare un'altro render con la visuale che riprenda l'altra metà della stanza, anche se dovrei inserire alcuni oggetti.

Che te ne sembra?
Attachments
Fine jpg.jpg
Kain_89

Post by Kain_89 »

Ecco un primo render dell'altro lato della stanza . . . Manca ancora "qualche" dvd sullo scaffale a sinistra, quadro e lampadario nel corridoio e qualche ritoccatina alla texture della porta in fondo, cercando di evitare l'effetto della ripetizione della texture, e alla cassa del dolby in alto a destra sul mobile (non so perchè ma esce quella striscia nera).

Unico oggetto non modellato da me ma scaricato è la statua del drago, l'illuminazione ho dovuto modificarla un pochino per il cambiamento di camera, anche se l'nquadratura forse dovrei cambiarla . . .

Cosa ne pensate? Accetto consigli ed opinioni

Buon weekend a tutti ovviamente :)
Attachments
119.jpg
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Bello, occhio alle ripetizioni nei tasselli in legno del mobile, sono uguali fra loro e si nota. Usa un po' di offset qua e là per dare un'idea di minor ripetizione...
  • Advertising
Post Reply