Piccolo problema lavoro con fryrender

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dasio

Piccolo problema lavoro con fryrender

Post by dasio »

Ciao a tutti sto cercando di proseguire con il lavoro per il contest ma facendo una piccola prova di materiali mi sono imbattuto in un prblema. Come potete vedere dalla foto ci sono quei puntini bianchi. Ho provato ad andare avanti con il render ma aumentano solo. Lascena è illuminata con physical sun e un emitter sul soffitto. Ho fatto la prova eliminando l'emitter ma il problema rimane. Aiuto pls
Attachments
contest prob.jpg
natas
Moderatore

Re: Piccolo problema lavoro con fryrender

Post by natas »

non conosco fryrender, ma quei puntini sono dovuti alle caustiche, quindi prova a disattivarle o a modificare i parametri e dovrebbe correggersi l'errore

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
dasio

Post by dasio »

natas wrote:non conosco fryrender, ma quei puntini sono dovuti alle caustiche, quindi prova a disattivarle o a modificare i parametri e dovrebbe correggersi l'errore

natas
Io ho controllato ma le caustiche sembra siano disattivate-.-. Sono nuovo di fryrender volevo imparare ad usarlo, magari aspettiamo qualcuno che lo usi.
Cmq grazie
Anto3D

Post by Anto3D »

ciao ... allora io , diciamo che Fry lo so usare discretamente, anche se non l'ho mai utilizzato nel mio ciclo di lavoro, visto che non ho un hardware adeguato.
Comunque se stai usando la primissima versione di Fry è possibile che sia buggata... con cinema la prima rel combinava bei casini. Comunque ti consiglio di lavorare in questo modo ... creare la scena per bene ottenendo una buona esposizione... non lasciare il materiale default di cinema ma applicare dei materiali quanto + vicini possibili ai definitivi. Dargli un tempo di cottura più lungo diciamo aspetta circa un 30minuti... (il tempo che aspetto io sul Q6600 @3200).

ciao.
dasio

Post by dasio »

Anto3D wrote:ciao ... allora io , diciamo che Fry lo so usare discretamente, anche se non l'ho mai utilizzato nel mio ciclo di lavoro, visto che non ho un hardware adeguato.
Comunque se stai usando la primissima versione di Fry è possibile che sia buggata... con cinema la prima rel combinava bei casini. Comunque ti consiglio di lavorare in questo modo ... creare la scena per bene ottenendo una buona esposizione... non lasciare il materiale default di cinema ma applicare dei materiali quanto + vicini possibili ai definitivi. Dargli un tempo di cottura più lungo diciamo aspetta circa un 30minuti... (il tempo che aspetto io sul Q6600 @3200).

ciao.
Ti ringrazio per la risposta io uso la versione 1.5 e non dovrebbero esserci problemi. In una prova di render l'ho tenuto più di 1 ora e peggiorava sempre di più. Ora finirò il lavoro completamente erifaccio i materiali magari si risolve. Cmq sono sempre apertoa consigli. Grazie
  • Advertising
Post Reply