Salve a tutti, per un esame all'università ho bisogno di ricrerami in 3d una scheda madre del computer. La difficoltà sta nella realizzazione dei circuiti stampati e di tutte quelle micro sporgenze di alluminio...queste per intenderci
Come posso fare? Se metto solo una texture dall'alto può andare ma da vicino viene una schifezza...e se mi metto a rifare un circuito alla volta rischio il ricovero
fabrizioefficace wrote:Salve a tutti, per un esame all'università ho bisogno di ricrerami in 3d una scheda madre del computer. La difficoltà sta nella realizzazione dei circuiti stampati e di tutte quelle micro sporgenze di alluminio...queste per intenderci
Come posso fare? Se metto solo una texture dall'alto può andare ma da vicino viene una schifezza...e se mi metto a rifare un circuito alla volta rischio il ricovero
Chi sa aiutarmi?!?!?!
Grazie in anticipo
Fabrizio
Ciao....io userei una texture per le piste del circuito, e farei solo le saldature in 3d, per dare un pò di rilievo alle piste del circuito potresti usare una mappa in bianco e nero della texture nel canale bump/rilievo...
Io invece non modellerei niente, perderei un po di tempo a fare una mappa di displacement e bump, le piste te le fai con un legero bump e le saldature vai di dispacement.
esablone wrote:Io invece non modellerei niente, perderei un po di tempo a fare una mappa di displacement e bump, le piste te le fai con un legero bump e le saldature vai di dispacement.
come suggerisce il saggio ettore con delle buone tex puoi evitare di modellarti il tutto ed ottenere dei discreti risultati ti allego due prove veloci fatte con maxwell
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!!
Seguendo il consiglio di ManueLLL mi sono messo a smanettare un pò con Maxwell e sta venedo fuori qualcosa di buono!!!
Appena finito il lavoro lo posto e vi scoccerò ancora per avere altri consigli
Bravo! :55
Ecco magari se ci mandi una texture in alta risoluzione di una Motherboard ci fai un piacere a tutti, specie a fabrizio!!
P.S.: questo in Italia si chiama spamming.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
io avlei bisogno di 5 paia di jeans ... e se lo avete uno di quei nuovi tv tleddi' a qualanta pollici.... se siete in glado di folnile questo mateliale mandate il pacco tlamite colliele
glazie!
FOLLOW US