Circuiti stampati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabrizioefficace

Circuiti stampati

Post by fabrizioefficace »

Salve a tutti, per un esame all'università ho bisogno di ricrerami in 3d una scheda madre del computer. La difficoltà sta nella realizzazione dei circuiti stampati e di tutte quelle micro sporgenze di alluminio...queste per intenderci Image
Come posso fare? Se metto solo una texture dall'alto può andare ma da vicino viene una schifezza...e se mi metto a rifare un circuito alla volta rischio il ricovero :)

Chi sa aiutarmi?!?!?!

Grazie in anticipo

Fabrizio
Polimar

Re: Circuiti stampati

Post by Polimar »

fabrizioefficace wrote:Salve a tutti, per un esame all'università ho bisogno di ricrerami in 3d una scheda madre del computer. La difficoltà sta nella realizzazione dei circuiti stampati e di tutte quelle micro sporgenze di alluminio...queste per intenderci Image
Come posso fare? Se metto solo una texture dall'alto può andare ma da vicino viene una schifezza...e se mi metto a rifare un circuito alla volta rischio il ricovero :)

Chi sa aiutarmi?!?!?!

Grazie in anticipo

Fabrizio
Ciao....io userei una texture per le piste del circuito, e farei solo le saldature in 3d, per dare un pò di rilievo alle piste del circuito potresti usare una mappa in bianco e nero della texture nel canale bump/rilievo...
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Io invece non modellerei niente, perderei un po di tempo a fare una mappa di displacement e bump, le piste te le fai con un legero bump e le saldature vai di dispacement.

Ettore.
fire64

Post by fire64 »

esablone wrote:Io invece non modellerei niente, perderei un po di tempo a fare una mappa di displacement e bump, le piste te le fai con un legero bump e le saldature vai di dispacement.

Ettore.
Quoto in pieno
fabrizioefficace

WOW! Non speravo di avere tante risposte in così poco tempo!!!!
Grazie ancora, faccio delle prove e vi aggiorno :)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
ManueLLL

Post by ManueLLL »

come suggerisce il saggio ettore con delle buone tex puoi evitare di modellarti il tutto ed ottenere dei discreti risultati ti allego due prove veloci fatte con maxwell

ciao

ManueLLL
Attachments
2.jpg
2.jpg (228.63 KiB) Viewed 480 times
1.jpg
1.jpg (284.19 KiB) Viewed 480 times
fabrizioefficace

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!!
Seguendo il consiglio di ManueLLL mi sono messo a smanettare un pò con Maxwell e sta venedo fuori qualcosa di buono!!!
Appena finito il lavoro lo posto e vi scoccerò ancora per avere altri consigli :)
May-PCBSourcing

Post by May-PCBSourcing »

ciao, siamo un fornitore professionista stampato circuito da Cina.You mi può contattare quando hai qualche problema con il circuito stampato board. may.hu@pcbsourcing.com http://www.pcbsourcing.com/Business/Con ... alPCB.html
:love:
hurricane

Post by hurricane »

May-PCBSourcing wrote:ciao, siamo un fornitore professionista stampato circuito da Cina.You mi può contattare quando hai qualche problema con il circuito stampato board. may.hu@pcbsourcing.com http://www.pcbsourcing.com/Business/Con ... alPCB.html
Bravo! :55
Ecco magari se ci mandi una texture in alta risoluzione di una Motherboard ci fai un piacere a tutti, specie a fabrizio!!
8-)

P.S.: questo in Italia si chiama spamming. :?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

May-PCBSourcing wrote:ciao, siamo un fornitore professionista stampato circuito da Cina.You mi può contattare quando hai qualche problema con il circuito stampato board. may.hu@pcbsourcing.com http://www.pcbsourcing.com/Business/Con ... alPCB.html

io avlei bisogno di 5 paia di jeans ... e se lo avete uno di quei nuovi tv tleddi' a qualanta pollici.... se siete in glado di folnile questo mateliale mandate il pacco tlamite colliele
glazie!
:wink:
  • Advertising
Post Reply