Luci VRay HELP!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Seso

Luci VRay HELP!

Post by Seso »

Buongiorno a tutti, sto portando avanti un progetto con Vray. E' un progetto di interni e dovrei fare un render fotorelistico. Ho inserito una luce Infinity light e mi sembra una cosa buona...
Per alzare di luminosità alcune parti della stanza ho inserito delle luci are ma non danno alcun effetto. Ho provato anche ad alzare di molto i parametri di luminosità ma non cambia nulla. Se pero' alla luce area tolgo il tag Vraylight allora mi prende le modifiche all'intensità luminosa.

Vi è mai capitato qualche cosa del genere? Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente.
Ciao
esablone
Moderatore

Re: Luci VRay HELP!

Post by esablone »

No, mi sembra molto strano, posta il tuo file senza la scena solo con la luce in questione.

Ettore.
nirvakuntz

Post by nirvakuntz »

aspetta, se renderizzi con Vray a tutte le luci devi mettere a forza la tag Vray, come anche i materiali devono essere tutti Vray
Seso

Post by Seso »

Vi allego il file con la scena solo con le luci.

Ho riprovato con una luce diversa tipo omni ma la cosa non cambia. solo se tolgo il tag vraylight riesco a cambiare i parametri della luce.

grazie per l'aiuto.

ciao a tutti
Seso

Post by Seso »

Ecco riproviamo ad allegare il file.

Speriamo bene!
Attachments
Scena_soggiorno_001_solo_luci.zip
(11.16 KiB) Downloaded 86 times
flender

Post by flender »

devi abilitare le ombre..spunta enable shadows
renxo

Post by renxo »

Seso wrote:Vi allego il file con la scena solo con le luci.

Ho riprovato con una luce diversa tipo omni ma la cosa non cambia. solo se tolgo il tag vraylight riesco a cambiare i parametri della luce.

grazie per l'aiuto.

ciao a tutti
dal momento in cui metti alle luci il tag VrayLight, non puoi piu utilizzare i settaggi standard delle luci standard di cinema4d. Le luci in vray si settano nel pannello vrayLight.
E' ovvio che dal momento che togli il tag vray, tu possa settare le luci. Perchè stai usando la luce standard di cinema4d.

ciao e buon lavoro
Renxo
Seso

Post by Seso »

io lavoro direttamente sulle luche in Vray ma non cambia nulla e neanche abilitando le ombre non riesco a vedere la luce. Se disabilito la luce infinito la scena mi diventa tutta nera sebbene io sia a 900 come intensità della luce area. :(
renxo

Post by renxo »

ciao
ho dato un okkiata veloce al tuo file:
innanzitutto utilizza i valori di camera giusti, fai una ricerca sul forum:
ci sono i valori per interni e per esterni, non so cosa devi farne...quindi vedi tu.
Se i valori della camera sono sballati, sarà difficile sia illuminarlo che illuminarlo in modo realistico.

magari non ti interessa ai fini del DOF, ma è sempre meglio partire col piede giusto.
poi, fammi capire: cosa vuoi cambiare dei parametri della luce che non riesci direttamente dal tagvraylight????
io ho provato giusto a spostare i valori e le varie barre ecc ecc e mi è sembrato tutto ok...

prova e facci sapere
ciao
Renxo
Seso

Post by Seso »

nessuno mi puo' aiutare?
  • Advertising
Post Reply