Luci VRay HELP!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Luci VRay HELP!
Per alzare di luminosità alcune parti della stanza ho inserito delle luci are ma non danno alcun effetto. Ho provato anche ad alzare di molto i parametri di luminosità ma non cambia nulla. Se pero' alla luce area tolgo il tag Vraylight allora mi prende le modifiche all'intensità luminosa.
Vi è mai capitato qualche cosa del genere? Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente.
Ciao
Re: Luci VRay HELP!
Ettore.
-
Ho riprovato con una luce diversa tipo omni ma la cosa non cambia. solo se tolgo il tag vraylight riesco a cambiare i parametri della luce.
grazie per l'aiuto.
ciao a tutti
Speriamo bene!
- Attachments
-
- Scena_soggiorno_001_solo_luci.zip
- (11.16 KiB) Downloaded 86 times
dal momento in cui metti alle luci il tag VrayLight, non puoi piu utilizzare i settaggi standard delle luci standard di cinema4d. Le luci in vray si settano nel pannello vrayLight.Seso wrote:Vi allego il file con la scena solo con le luci.
Ho riprovato con una luce diversa tipo omni ma la cosa non cambia. solo se tolgo il tag vraylight riesco a cambiare i parametri della luce.
grazie per l'aiuto.
ciao a tutti
E' ovvio che dal momento che togli il tag vray, tu possa settare le luci. Perchè stai usando la luce standard di cinema4d.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

ho dato un okkiata veloce al tuo file:
innanzitutto utilizza i valori di camera giusti, fai una ricerca sul forum:
ci sono i valori per interni e per esterni, non so cosa devi farne...quindi vedi tu.
Se i valori della camera sono sballati, sarà difficile sia illuminarlo che illuminarlo in modo realistico.
magari non ti interessa ai fini del DOF, ma è sempre meglio partire col piede giusto.
poi, fammi capire: cosa vuoi cambiare dei parametri della luce che non riesci direttamente dal tagvraylight????
io ho provato giusto a spostare i valori e le varie barre ecc ecc e mi è sembrato tutto ok...
prova e facci sapere
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US