Sovrapposizione texture/illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
AlexisG

Sovrapposizione texture/illuminazione

Post by AlexisG »

Salve!!
sono studente di architettura, allego qui un render prova eseguito senza Vray, di un edificio con corte interna ed affaccio su corso d'acqua. Spero qlc1 possa aiutarmi a render meno truce il risultato!!
I problemi sono i seguenti:
1)ho impostato global illumination con streght 90%, accuracy 70%, campioni stocastici 150, profondità di diffusione 2; sembra cmq avere un grigiore diffuso. Ho aggiunto il cielo per illuminare ma il risultato non è migliorato...
2) la texture del rivestimento esterno è un rame: avendola associata tt le pareti ho ora problemi con le pareti interne, cui ho associato con "scindi superfici" il materiale intonaco, ma.. cm si vede dal render RESTA LA SOVRAPPOSIZIONE DI TEXTURE!!-
3) l'acqua è esageratamente riflettente, sembra finta...
4) il metallo dei parapeti non è efficace..

In generale Ho pr bisogno di un riassetto generale, confido in qlk consiglio!!! GRAZIE!!!
poligono

Re: Sovrapposizione texture/illuminazione

Post by poligono »

non vedo l'immagine

questo forum non ha il limite di 160 caratteri tipico degli sms, sei libero di esprimerti senza abbreviazioni, se lo vuoi!
AlexisG

Post by AlexisG »

Non riesco a fare l'upload del render, è un file di 150 kb ma nella barra di invio file il processo no si conclude mai!!! occorrono abilitazioni particolari; ho provato centinaia di volte!!!
arcnello

Post by arcnello »

devi comprimerlo
ciao_____
arcnello

Post by arcnello »

ti allego l'immagine :)

che versione hai di cinema ?
Attachments
CorteInt3.jpg
CorteInt3.jpg (102.83 KiB) Viewed 687 times
AlexisG

Post by AlexisG »

Cinema 4d Release 10
arcnello

Post by arcnello »

la versione 10 dell'illuminazione globale non la conosco
il grigiore dipende dal fatto che non hai assegnato nessun materiale al cielo
prova a creare un materiale con colore azzurro leggero ed assegnarlo al cielo
ciao___
parlmc

Post by parlmc »

ciao AlexisG,
sei sicuro di non aver cercato di allegare un file *.tif o con un altro formato? te lo chiedo perché nei momenti di panico può capitare di distrarsi e non accorgersi di cose molto semplici [a me capita sempre!]
quanto ai tuoi quesiti, vado con ordine:
1. il grigiore [nel senso di una sorta di patina] sull'immagine può essere abbastanza comune nei rendering: due colpi veloci di PostProduzione e si risolve in fretta e bene, ma senza avere l'immagine è difficile giudicare, potrebbe essere tutto e niente;
2. per quanto riguarda la "sovrapposizione" è assolutamente normale: il comando Scindi generea una mesh duplicata della selezione, ma non cancella i poligoni originali [è una sorta di Copia-Incolla NON Taglia-Incolla]. nel tuo caso la mossa più semplice secondo me è usare una selezione di poligoni a cui applicare il materale e sovrapporre i due tag Texture. e non duplicare le mesh...
3. per l'acqua usa il tasto Cerca in alto, ci sono almeno 4~5 discussioni dove viene trattato approfonditamente;
4. no picture, no party...
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply