Materiali
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Materiali
Volevo sapere come mai quando mi creo un solido direttamente in cinema e gli assegno un materiale una volta renderizzato lo vedo correttamente (ad esempio una parete di mattoni la vedo tale) mentre se importo un altro file ad esempio da autocad o altro e gli assegno un materiale con la stessa proceura e renderizzo mi compare il solido tutto bianco come se non gli avessi assegnato niente!!
Un grazie a chi mi aiuta!!
Re: Materiali
sono d'accordo con Vampiro, potrebbe essere un problema di proiezione. dalla descrizione azzardo ad ipotizzare che stai usando una proiezione UVW su un oggetto non mappato correttamente e di conseguenza la texture non ha riferiementi per essere attaccata alla geometria. prova a cambiare metodo di proiezione [es. Cubica] e assicurati di aver attivato la spunta Ripeti e vedi che succede.
Ros
prova a darci un occhio e come dice vampiro, magari facci vedere qualcosa che viene più facile dare un consiglio

Il materiale in fase di preparazione lo vedo "attaccato" sopra il solido ma quando vado a fare il render me lo fa vedere tutto bianco!!
Considerate che per provare, il materiale mattoni è stato messo a tutto l'edificio e lo dovrei vedere dovunque!!
grazie ancora per la pazienza
Infatti deselezionando VrayBridge dagli effetti nel render la parete me la fa vedere correttamente(coiè a mattoni), mentre se lo seleziono nel render mi viene bianca.
Non è che devo regolare qualcosa su Vray?E' la prima volta che lo utilizzo..
Grazie
.............e una sbirciatina al suo manuale (che ti è stato fornito con l'acquisto della licenza)?Non è che devo regolare qualcosa su Vray?E' la prima volta che lo utilizzo..
Certo che sì che devi........."regolare qualcosa": Vray ha bisogno dei suoi materiali e non vede i materiali standard di Cinema (che versione hai di Vray?)
Vedi quanto scritto poc'anzi: hai utilizzatto un materiale di Cinema con Vray come motore di rendering e quindi Vray non l'ha "visto".Infatti deselezionando VrayBridge dagli effetti nel render la parete me la fa vedere correttamente
Se utilizzi Vray come motore al posto di AR devi convertire i materiali di Cinema in materiali Vray (nel manuale è scritto chiaramente come fare).
arcnello wrote:....spero un giorno, aprendo cinema... di avere anche io vray installato!![]()

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US