Ciao A tutti!!!
nei giorni passati ho fatto delle domande relative alla sovrapposizione di texture, e son riuscito davv bene con i consigli a dislocare i materiali - fgrazie mille per l'aiuto davv!!-
Oggi volevo kied un consulto per due materiali
-acciaio dei pilastri
-rivestimento di facciata
nel render ultimo ho ottenuto un risultato davv scarso :! a mio giudizio, la facciata in realtà assomiglia più ad un inonaco rosino che non un rivestimento in acciaio corrugato
Mi piacerebbe renderlo più simile al caixa forum di Herzog e de meuron!!
Ho allegato i dettagli e le finestre dei materili...
dovresti rendere la pelle dell'edificio piu' satura....
hai usato una texture o l'hai creata da zero con cinema ?
magari usando il canale filtro aumentando la saturazione e modificando il colore..
inoltre se vuoi avere l'effetto come in figura dovresti utilizzare un rilievo per simulare l'effetto a quadri
mi piace come inizio nel complesso
ciao____
ciao AlexisG,
mi sono ricordato di avere il link una serie di tutorials sul texturing di Philip Klevestav: questo dovrebbe fare al caso tuo, semplificalo dove serve, ma il flusso di lavoro è quello.
in aggiunta ti ricordo di porre la massima attenzone in fase di mappatura delle texture perchè, avendo una serie di pareti più articolate rispetto al progetto di H&dM, dovrai mapparle e giuntarle correttamente tutte una ad una [o almeno per quelle che si vedono] per rispettare la continuità del paramento.
FOLLOW US