Aiutatemi con il displace

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: Aiutatemi con il displace

Post by visualtricks »

non c'e' veramente niente di più di quello ch si vede nell'immagine.. cmq ecchilo.

Se risolvi, posta almeno la soluzione che hai trovato, così può essere utile ad altri.
Attachments
displace.zip
(718.39 KiB) Downloaded 249 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
salvaroby

Post by salvaroby »

Scoperto,,,,,tutto dipende dalla texture,,,,, era fatta male, ho fatto alcune prove con una text fatta solo con linee bianche e nere e ho ottenuto il risultato voluto.
Grazie a tutti
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

salvaroby wrote:Scoperto,,,,,tutto dipende dalla texture,,,,, era fatta male, ho fatto alcune prove con una text fatta solo con linee bianche e nere e ho ottenuto il risultato voluto.
Grazie a tutti
mmm non credo sia la texture il problema... ho fatto una prova anch'io con le textures che hai postato e funziona benissimo (a parte il problema dei dettagli fini di cui parlava giustamente Hurricane)... probabilmente hai sbagliato qualche impostazione.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

grazie arkimed per la delucidazione,il displacement di vray è una delle cose che meno mi è chiara come funziona,ci vado ancora un po a tentativi :)
salvaroby

Post by salvaroby »

Mi fa piacere che il mio post sia servito anche a qualcun altro oltre che a me...... vray è molto bello,,,,però quanto è difficile accidenti.
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

FiLiPpO92 wrote:grazie arkimed per la delucidazione,il displacement di vray è una delle cose che meno mi è chiara come funziona,ci vado ancora un po a tentativi :)
eh eh veramente la delucidazione sui parametri del displacement l'ha data Visual :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ah,vero,e che avete tutti e due il nome in verde :lol:
giuliovasa79

Re: macchie nere in congiunzione sul displace

Post by giuliovasa79 »

ciao ragazzi scusate se rispolvero questo post.. m dopo aver letto provato a manovrare il modello allegato e spippolato in tutti i modi mi trovo arreso ad un problema..
come vedete dalle immagini allegate, appena accendo il displacement mi si vengono a formare delle macchie nere nei collegamenti della parete..
ho provato con tutte le opsioni spuntabili ma niente.. ho provato con la funzione setta selezione a far combaciare le discontinuità della texture ma anche qui niente da fare..
spero qualcuno di voi riesca a darmi una dirtta..
ps il risultato che infine volevo ottenere è quello di un leggero deterioramento negli spigoli della muratura..
Ho inserito il modello con texture allegate così da farvi capire come ho proceduto e in caso dove stò sbagliando... grazie mille..
Attachments
prova-dispalce.rar
(2.92 MiB) Downloaded 268 times
erriri-displace.jpg
  • Advertising
Post Reply