aiuto superfici tondeggianti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
saro81

Re: aiuto superfici tondeggianti

Post by saro81 »

I vostri consigli mi sono stati davvero utili, grazie a tutti! vi allego un render del netto miglioramento.Però vorrei ancora migliorare l'andamento curvilineo delle mie superfici tondeggianti, si vede ancora qualcosa che non va nei vasi. qualche consiglio?? Ho postato il lavoro sulla sessione "lavori in corso"- primo lavoro: antico casale. se volete date un occhiata. grazie ancora ragazzi!
Attachments
vasi.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

devi aggiungere all'oggetto anche il tag phong.

tag - cinema4dtag - phong
Attachments
Immagine.JPG
saro81

Post by saro81 »

già fatto in precedenza, phong e optimized dalla barra delle funzioni
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Il problema dei vasi è dato dalla suddivisione troppo bassa dei poligoni... ti consiglierei di metterli in un Hypernurbs ma da quel che vedo la geometria è poco regolare e ci sono parecchi triangoli, inoltre poi dovresti anche agire sulle pesature dell'Hypernurbs per controllare le zone con maggior dettaglio... a questo punto allora ti conviene rimodellarti un vaso in C4D tramite un LatheNurbs (ci metti 30 sec.) e sostituire quelli della scena con delle istanze del vaso creato.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
myskin

Post by myskin »

..sacrosante parole, Archimed! Esempio lampante!!
Non mi stancherò mai di dire che imparare a modellare in C4D fa risparmiare una marea di tempo rispetto ad improbabili importazioni su cui rimettere mano mille volte (spesso trasformando il lavoro in un "aguzzate la vista" visto che spesso le geometrie importate hanno molti "vizi occulti"!).
Magari la suddivisione generica dei volumi, delle geometrie fatte in cad ok.. ma quando magari ti trovi a smussare qualche spigolo troppo vivo di un modello particolareggiato fatto al cad e ti "partono" i punti per destinazioni sconosciute... ;blah

La butto lì...Ma non sarebbe bello inserire nativamente controlli simil-cad in C4D Architectural (ops!) pardon Visualize? I tempi sarebbero maturi in epoca di BIM.. non si rischierebbe di sovrapporre le funzioni.. dal punto di vista commerciale! Penso a plugin come Speed Mud o Ruler Tools.. :idea:
nsavino

Post by nsavino »

pierluigi wrote:io modello tutto in autocad (2004) essendo un asino con cinema.

per ovviare ai problemi da te evidenziati, ho alzato tutti i valori indicati nell'immagine che allego.

sicuramente però quest'operazione va ad incidere parecchio sulla pesantezza del file dwg.

quello che ti consiglio è di importare oggetti o layer un pò alla volta nel file di cinema.

buon lavoro

signori ho la soluzione per i vostri "difetti" di poligoni sull' esportazione in 3ds tutto quello che dice pierluigi è tutto giustissimo oltre a queste operazioni, prima di effettuare il 3ds out bisogna zoomare e ingrandire l'elemento da esportare e fare "visualizza rigenera" e poi esportarlo, così si ha una divisione di poligoni più dettagliata come la foto in allegato, spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero di esservi stato utile ci ho impiegato quasi un anno per capire come dividere al meglio i poligoni.

ciao a tutti
Attachments
Immagine.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eheheheheheh.........mmmmmmm...........non so come dirtelo.........

vai qui....

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14279
nsavino

Post by nsavino »

gabriele__82 wrote::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eheheheheheh.........mmmmmmm...........non so come dirtelo.........

vai qui....

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14279
gabriele ti tolgo dalla lista di amici....per capire tutto ciò ho fatto migliaia di prove e tu me lo dici solo adessooooo :x

cmq ho capito una cosa del forum se mi serve qlcs so a chi rivolgermi lo conosci a memoria... :D :D :D :D :D

ciao a presto tifoso campione d'italia
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nsavino wrote:gabriele ti tolgo dalla lista di amici....per capire tutto ciò ho fatto migliaia di prove e tu me lo dici solo adessooooo :x

cmq ho capito una cosa del forum se mi serve qlcs so a chi rivolgermi lo conosci a memoria... :D :D :D :D :D

ciao a presto tifoso campione d'italia
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma dicamo che ho buona memoria, se poi sono anche intervenuto nella discussione, me la ricordo :D

dovrei essere tuo amico solo per il mio avatar, a prescindere da tutto il resto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao ragazzo :)
  • Advertising
Post Reply