che sta succedendo???

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

che sta succedendo???

Post by gabriele__82 »

allora ragazzi, non se se sia perchè siam ad ottobre, quindi ci stiamo avvicinando a fine anno, le ferie son finite da un pò ormai, ma ho trovato questa settimanda decine e decine di post aperti (sempre dagli stessi) che facevo fatica a seguire, si passava da come applicare tex a come fare hair, capisco la novità del programma per alcuni, ma tutta questa foga nel pubblicare domande su domande non la capisco. è poco che seguo il forum, meno di un anno, ma non ho mai riscontrato una cosa del genere....mah saranno gli ormoni sicuramente :D
Arkimed
Moderatore

Re: che sta succendo???

Post by Arkimed »

beh se sono gli ormoni bisognerebbe stare un po' meno davanti allo schermo del computer e dedicarsi ad altro...
:D :D
A parti gli scherzi, quel che dici è vero e sulle motivazioni se ne è discusso ampiamente in una famosa discussione di qualche giorno fa relativa al modo in cui si risponde a questi utenti.

Diciamo che il buon senso stà un po' nel mezzo, nel senso che se da una parte ci sono molti utenti che postano domande in modo piuttosto affrettato (per cui senza un minimo di ricerca o documentazione), dall'altra ci dovrebbero essere delle risposte che spieghino, possibilmente in modo garbato, che prima di fare certe domande forse è meglio documentarsi un attimino cercando nei vecchi post, leggendo almeno un minimo il manuale e dando un'occhiata ai tutorial presenti nel sito o in rete.

Poi come per ogni cosa... stà tutto nel buon senso del singolo.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
gabriele__82

Re: che sta succendo???

Post by gabriele__82 »

Arkimed wrote:beh se sono gli ormoni bisognerebbe stare un po' meno davanti allo schermo del computer e dedicarsi ad altro...
ma si può parlare di "accoppiamento", per non usare un altro termine, in questo forum?? :D :D
a parte li sherzi, si ho letto il post di qualche giorno fa, non vorrei fumentare un'altra disussione, ma veramente mi sto perdendo.... arrivo in ufficio e c'è un post, vado in cantiere, torno e ce sono altri, ma estremi fra di loro, senza un senso logico, come se si passasse da un piatto di pasta al caffè.
Arkimed
Moderatore

Re: che sta succedendo???

Post by Arkimed »

ah, ma tu stai parlando di diversi argomenti all'interno dello stesso post?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

no no, penso che dentro ad un post, es. come applicare una tex ad un oggetto, uno poi possa chiedere come si fa a creare una tex, diciamo che come domanda è attinente al titolo dell'argomento, parlo di nuovi post uno in serie all'altro ma con argomenti non collegabili fra di loro.
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Beh il fatto che non siano attinenti uno con l'altro non è di per sè un grosso problema se vengono esposti in post diversi... il problema semmai è dovuto al fatto che, come dicevo prima, certe domande vengono postate senza un minimo di ricerca o di consultazione del manuale.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
myskin

Post by myskin »

..be' non si potrebbe aprire una zona "absolute beginners"? Magari in home page; in basso a dx c' un bel posticino vuoto per un link.. e un tastino lucidino "cerca"! :lol:
Propongo anche un premio "migliore risposta cortese" per aumentare sempre più la gentilezza del forum.. :--
e magari un premio "risposta del piffero dell'anno" per quelle che scatenano putiferi! :x

Scherzo ovviamente!! :D
bye!
nemesi

Post by nemesi »

myskin wrote:..be' non si potrebbe aprire una zona "absolute beginners"? Magari in home page; in basso a dx c' un bel posticino vuoto per un link.. e un tastino lucidino "cerca"! :lol:
Propongo anche un premio "migliore risposta cortese" per aumentare sempre più la gentilezza del forum.. :--
e magari un premio "risposta del piffero dell'anno" per quelle che scatenano putiferi! :x

Scherzo ovviamente!! :D
bye!

strepitosa idea...MASTER SE CI SEI BATTI UN COLPO! :)
Estrudi da questo corpo!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

myskin wrote:..be' non si potrebbe aprire una zona "absolute beginners"?
mmm, a parte gli scherzi, questa potrebbe essere un'idea interessante. :?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mmm...non so...potrebbe diventare discriminante, difficile giudicare "quando" si passa da beginner a senior, chi lo decide? la quantita' di messaggi? mm..no..i moderatori?...non so se si ha il tempo di tener traccia della quantita' di persone che ci sono...

Non vorrei diventasse troppo dispendioso in fatto di tempo...oltretutto il forum non lo prevede tecnicamente, come invece accade nel forum di c4dfrench, dove non puoi posare se non nel forum beginner per un certo periodo...

boh :)
  • Advertising
Post Reply