Render blu
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Render blu
Sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per porgere un saluto a tutti i membri.
Il mio problema riguarda la versione di cinema 11 e di vray 1.2
Ultimamente, quando faccio partire un rendering, mi esce letteralmente blu.
Il rendering si genera in modo tradizionale, facendo inizialmente una passata di irradiance map o lightcache.(Non mi ricordo il nome che corrisponde alla schermata che da nera si genera con dei puntini che appaiono in modo uniforme sullo schermo); però i toni del rendering sono tutti tendenti al blu.
La cosa strana è che l'effetto cambia. Talvolta il colore blu è lieve, altre volte è praticamente solo blu, altre volte ancora invece mi esce subito un rendering finito monocolore blu.
In particolare accade soltanto nel rendering in picture viewer, se faccio partire il rendering in finestra va bene.
Mi sembra un problema abbastanza importante.
Sapreste darmi un consiglio per risolverlo?
Grazie
Già che ci siamo talvolta mi capita che cinema non prenda alcuni comandi da tastiera. IN particolare le combinazioni con i vari ctrl. La c per rendere editabile un oggetto, il canc, l'invo.
Non so se dipenda da vray, anche se non credo.
Nel caso faccio la domanda anche in un altro post.
Grazie ancora
Re: RENDER BLU
potresti postare un paio di esempi?
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Adesso devo aspettare che capiti. Non capita sempre, ma quando succede non la smette più.
E' come lo starnutire
ahah
- visualtricks
- Moderatore
mi vengono in mente un paio di cose che potresti controllare:
- se stai usando PhysicalSky e Sun, controlla di non aver selezionato x sbaglio l'opzione Sky Only
- nella finestra del Picture Viewer, c'e' un menù Components dal quale puoi attivare o disarttivare i canali R G B dell'immagine, assicurati che siano tutti attivati
Come vedete genera questo blu nella prima passata, e non lo fa sempre...
Per il colore RGB avevo già guardato ma ètutto ok.
Ho postato anche una finestra dei parametri del sole. Anche se non credo sia questo il problema visto che appunto capita solo qualche volta, apparentemente a caso
- visualtricks
- Moderatore
Più che altro prima non me lo faceva e proprio avendo cambiato pc è successa questa cosa, quindi pensavo fosse un problema mio.
Il rendering va bene. In ogni caso vedere la lightcache giusta per me è importante visto che da lì capisco molte cose sul rendering.
Quindi è un problema non risolvibile?
- visualtricks
- Moderatore
Reinstallo tutto, non fallisce mai :D
Comunque grazie per l'attenzione
-
- Advertising
FOLLOW US