Render interno definitivo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
saro81

Render interno definitivo

Post by saro81 »

Ciao ragazzi, in primis colgo l'occasione per ringraziare davvero tanto tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato alla realizzazione di questo render interno. Ultimamente ho postato un po di lavori col solo tentativo di migliorare la mia conoscenza in c4d. Questo è il mio ultimo lavoro definitivo. Non si finisce mai di migliorare e di imparare quindi se qualcuno ha ancora qualcosa da aggiungere ho tutte e due le orecchie aperte. Grazie ragazzi!

parametri di illuminazione: due luci area in prossimità delle finestre intensità 100% con decadenza lineare ,ombra area prec.75% camp. min 30 max 300 ,, 1 luce infinita intensità 700% ombra area per simulare l'irradiazione del sole . AntiAlising migliore, Global illumination IR immagine statica, profondità 3, intens. primaria 120%, secondaria 130%, color mapping da parametri standard
Attachments
immagine.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Render interno definitivo

Post by masterzone »

beh non mi sembra niente male dai!, forse l'unica cosa strana e' l'ombra sulla parte alta, sembra che ci sia un ombra che arriva da sotto, sicuro di aver messo le area precise per ogni finestra? poco fuori ma attaccate al vetro? perche' appunto vicino alla poltrona verde parte una strana ombra dal basso..

anche la luce infinita e' orientata bene?

farei solo un pochino piu lucido il pavimento, magari mettendo una dispersione piu bassa o una maggiore rilfessione..

bravo!!!
flowbox

Post by flowbox »

concordo con mz .. ci sono alcune cosette che non quadrano, esempio il sole troppo basso... a quella gradazione sarebbero le 18-19 circa e quindi dovresti avere una luce gialla ed un'illuminazione molto serale....
il pavimento andrebbe piu riflessivo, le luci area necessiterebbero di parametri piu alti campioni minimi ed un po di precisione
il color mapping non lo metterei.. almeno per ora perche appiattisce la scena

comunque ottimi progressi .. bravo
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by xellos »

con la modellazione ci siamo
ma la luce lascia un po a desiderare
a parte il fatto che è troppo fredda per essere così bassa (il sole è rosso all'alba ed al tramonto per via dell'atmosfera)
Ma a prescindere da questo è davvero troppo bassa, anche perchè all'esterno vedo un muretto che cmq coprirebbe i raggi che entrano dalla finestra
;-)
saro81

Post by saro81 »

grazie dei consigli ragazzi, avete proprio ragione la posizione della luce infinita è troppo bassa, domani ci lavoro su con l'illluminazione, grazie ancora ragazzi!
  • Advertising
Post Reply