a proposito di snap

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
aquila74

Post by aquila74 »

purtroppo neanche l'asse è nella stesa posizione... :cry:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ultima cosa da fare, poi altrimenti ti toca andare a mano :(

Istallare il plug in Center Axis, e provare a vedere come si comporta azionandolo sui 2 progetti, magari ti rimette l'asse uguale su tutti e due, e poi tentare di trasferire la posizione...
Cerca su google il plug perche' non so dove si trova

Mz :arrow:
m_c

Post by m_c »

aquila74 wrote:Allora, ecco un allegato del mio problema da risolvere.

La traslazione fra i due modelli è sia in pianta che in alzato, bisogna riallinearli se possibile.

Ciao,
Luca.
se hai dei punti in comune ad entrambi, perchè non sposti il nuovo usando gli snap? (in Attribute Manager>mode Snap Settings; o tasto P con la 9.5).

Axis Center>
http://www.plugincafe.com/download_brow ... 1647AXIS02
:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
aquila74

Post by aquila74 »

si, ho dei punti in comune e anche secondo me la cosa più logica sarebbe farli coincidere spostando il modello con l'aiuto degli snap... non sto che chiedendo questo dall'inizio del post...come si fa :?: :?: :?: Se è possibile farlo :?
aquila74

Post by aquila74 »

P.S.: grazie per il link del plugin, lo proverò anche se in prospettiva intravedo che la soluzione migliore sia il metodo "a occhio" :?
m_c

Post by m_c »

L'ideale è usare axis center per spostare l'asse del nuovo su un punto definito da te, possibilmente comune al vecchio ed al nuovo, così lo snap fatica meno.

Poi selezioni l'oggetto nuovo, attivi lo strumento Move, schiacci il tasto P(oppure in attribute manager>mode>tool) e scegli lo snap che ti serve, 2D 2,5D, 3D sui punti, lati, grid ecc...
e poi muovi per farlo collimare col vecchio.

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
aquila74

scusate il ritardo

Post by aquila74 »

scusate il ritardo con cui rispondo.

Ho provato il plugin axis center, in condizioni normali funziona bene, ma non riesce a risolvere il mio problema perché un insieme di oggetti raggruppati in un oggetto nullo, non mi da snap su cui spostare l'asse.

Ciao,
Luca.
aquila74

scusate il ritardo

Post by aquila74 »

scusate il ritardo con cui rispondo.

Ho provato il plugin axis center, in condizioni normali funziona bene, ma non riesce a risolvere il mio problema perché un insieme di oggetti raggruppati in un oggetto nullo, non mi da snap su cui spostare l'asse.

Ciao,
Luca.
  • Advertising
Post Reply