Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Cucina

Post by FiLiPpO92 »

scusa,ancora l illuminazione è da vedere,fai le cose con calma,anche perchè io cambierei anche la vista
mauromille

Post by mauromille »

cosa potrei aggiungere all'illuminazione? la vista è un pò striminzita perchè lo spazio e ristrettissimo...riprovo senza materiali, magari faccio un po di prove cambiando la GI e la camera.
grazie
mauromille

Post by mauromille »

altra prova...ho aumentato subdivision della light area da 8 a 24
iso 120
f-stop 8
shutter speed 160
inoltre volevo chiedere se c'è un sistema per scalare il modello da metri in cm senza che mi sballi tutto rispetto agli assi???
ho provato da preferenze/unità cambiando l'unità....ma nada....era giusto per illudermi un pò :?:

P.s. non vi sembra eccessivo 1 ora e 40 minuti solo per il modello senza materiali???
nella prima immagine con i materiali ci ha impiegato 2 ore
Attachments
prova 3.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

allora,se cambi la scala da metri a centimetri cambia la dimensione del modello diciamo in modo astratto,ovvero,tu non puoi notare il cambiamento,come puoi sapere che questo modello misura tot cm o tot mt?? dovresti metterlo a confronto con qualcosa.il modello potrebbe anche essere alto 3 milioni di metri profondo sei milioni ecc. quindi portando la scala in cm la cambi virtualmente,ovvero il motore di rendering,siccome simula la realtà,tiene conto che quel modello misura tot centimetri,se hai la scala in cm,o tot metri se hai la scala in metri...tornando al rendering,la camera non la dovevi toccare,al max portavi il valore di f-stop a 6.lo shutter speed è troppo alto.non avere paura di alzare l intensità della luce,non muore nessuno anche se la porti a 800 :) ...riguardo ai tempi di rendering dipende tutto dal tuo pc.per la vista la metterei parallela alla parete dove ci sono i mobili
mauromille

Post by mauromille »

quindi è sufficiente cambiare scala da preferenze/unità???
cmq ho provato a cambiare qlc vista e ha centrarle meglio...ho aumentato le light area sino a 1000 lasciando la phisical camera di default.
qll mecchie nere sparse ovunque da cosa dipendono???
Attachments
prova 7tif.jpg
prova 5.jpg
prova 6.jpg
prova 4.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

le macchie dipendono dall hemispheric subdivision,che trovi nei parametri di GI sotto la voce dell'irradiance map.per la quarta vista prova a cambiare la lunghezza focale.
mauromille

Post by mauromille »

ok grazie mille...molto gentile
la lunghezza focale è gia alterata un pò....da 36 a 30 perchè come ti dicevo lo spazio è veramente ristrettissimo...cmq faccio delle prove ed aumento l'hemispheric subdivision
vitt23

Post by vitt23 »

attento la cappa vola.... :)
cmq molto meglio adesso.... bravo.... 8-)
mauromille

Post by mauromille »

piccola prova con materiali....a parte qlc errore ti mappatura che ne pensate???
un pò sovraesposta? piatta???
qlc consiglio aiuta sempre 8-)

quel lampadario è orribile..... :(
Attachments
prova 10.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

mh....se stai usando la stessa intensità di luce per tutte e due le finestre forse è per quello che risulta piatta.prova a cambiare intensità ad una
  • Advertising
Post Reply