tempi rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
myskin

Re: tempi rendering

Post by myskin »

Ciao, a spanne toglierei senz'altro le caustiche volumetriche. Sulle altre impostazioni non saprei.. ho una versione precedente di AR.
Comunque darei un occhio anche alle impostazioni materiali: sembra essersi impiantato sul vetro.. mi capitò un po' di tempo fa con una lunga fila di bicchieri.. non ricordo, ma forse per via delle caustiche. Ah, poi la dispersione del vetro, se l'hai attivata, è micidiale per il calcolo! :shock:
Conviene sempre usare i tag compositing per limitare i tempi di calcolo per oggetti marginali.
Comunque ora sei quasi alla fine.. a meno che non fermi il calcolo qui e ci dai dentro di timbro con fotoritocco nelle striscioline!!! :lol:
Auguri!
pierluigi

Post by pierluigi »

infatti l'ho bloccato. non ne valeva la pena. da quello che ho visto stamane, mi ci sarebbe voluta ancora una giornata per ultimarlo.

grazie a tutti dell'interessamento. stao facendo delle prove.

una delle quali è salvare il progetto e importarlo su un file base. pare sia decisamente più snello anche con parametri ritoccati.

vedremo
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao pierluigi, l'hanno già costruito prima del rendering? :lol: :lol:

a parte gli scherzi, penso che tutto quello che ti è stato consigliato sia corretto, infatti il miglioramento dettagli lo uso ogni tanto, sopratutto se poi attiva l'occlusione (che è molto alta) non serve, perchè fanno più o meno la stessa cosa (come dice nex).

attendiamo :)
pierluigi

Post by pierluigi »

gabriele__82 wrote:ciao pierluigi, l'hanno già costruito prima del rendering? :lol: :lol:

a parte gli scherzi, penso che tutto quello che ti è stato consigliato sia corretto, infatti il miglioramento dettagli lo uso ogni tanto, sopratutto se poi attiva l'occlusione (che è molto alta) non serve, perchè fanno più o meno la stessa cosa (come dice nex).

attendiamo :)
villano :lol: :lol: :lol:

chissà il miglioramento dettagli come l'ho attivato. sicuramente inconsciamente :shock:

grazie a tutti.
renxo

Post by renxo »

ciao
se posso permettermi, immagino tu abbia salvato l'immagine, sebbene non completa.

in questo caso, immagino tu possa renderizzare solo quella striscia con le eventuali modifiche, cosi da non perdere il render calcolato.

dopo, basta che apri un programma di fotoritocco e lo piazzi dentro.

se non sbaglio con la 11.5 hanno implementato la funzione render region nella finestra di render.
Spero di non sbagliarmi, perchè io uso un motore esterno.

Nel caso non si possa utilizzare il render region in finestra, puoi diminuire l'altezza del render e posizionarlo (tramite controlli offset x e y di camera) al punto giusto e lanciare il render.

poi compositi come sopra.

ciao e buon lavoro
Renxo
pierluigi

Post by pierluigi »

ho la 11. comunque ho salvato l'immagine anche se non completa, ma non credo che la utilizzerò. manca la profondità di campo e poi alcuni materiali li ho leggermente corretti.

e poi odio quel render interminabile :)
pierluigi

Post by pierluigi »

15 orette e me la sono cavata. antialiasing migliore, 250 dpi.
Attachments
bar A 6 bianco.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

bello, mi piace!!

però se "zummo"... :x

tutta la parte del bancone, bottiglie non mi fa impazzire, mi sembra piatta.
le bottiglie non hanno spessore?

cmq non si nota stampato.
pierluigi

Post by pierluigi »

le bottiglie sono immagini alpha. avevo messo le famose bottiglie di champagne, ma mi ammazzavano il pc
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

non so se ti dico una vaccata, però dato che non proiettano neanche le ombre, per dare spessore, se copiassi a distanza di 2-3 mm lo stesso piano alpha?
  • Advertising
Post Reply