Sfondo canale separato
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sfondo canale separato
Una volta creato il rendering avrei bisogno, con un programma di grafica, di applicare una fotografia... avere il canle sfondo a parte sarebbe molto comodo, ho provato con multi pass ma non mi da la possibilita' di selezionare lo sfondo dell'immagine.
Ciao!
Re: Sfondo canale separato
Ettore.
Ciao, in questo topic che ho linkato si parla di fare la stessa cosa che ha chiesto gaemedor? Che differenze ci sono nel risultato finale? Anch'io dovrei fare un render separando solo lo sfondo in modo da poter editare gli oggetti renderizzati senza influenzare l'immagine sfondo..
Ho provato e riprovato, non riesco a fare altro che una immagine che poi salvo in psd e c'è il canale alfa completamente bianco .. potresti spiegare il procedimento per punti gentilmente?esablone wrote:Non serve usare arrivare al multipass, basta che ti salvi il canale alpha, guarda nel tab di salvataggio.
Ettore.
Grazie
Dipende dal contenuto della scena... se usi il canale alpha "standard" ottieni lo scontorno di di tutte le zone diciamo "vuote" della scena, non ci deve essere nulla dietro.MyKey wrote: Ho provato e riprovato, non riesco a fare altro che una immagine che poi salvo in psd e c'è il canale alfa completamente bianco .. potresti spiegare il procedimento per punti gentilmente?
Grazie
Se hai necessità di scontornare specifici oggetti, ti conviene usare gli Object Buffer in multipass.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US