Sfondo canale separato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gaemedor

Sfondo canale separato

Messaggio da Gaemedor »

Come posso uscire con il rendering e mantenere lo sfondo con un canale separato?

Una volta creato il rendering avrei bisogno, con un programma di grafica, di applicare una fotografia... avere il canle sfondo a parte sarebbe molto comodo, ho provato con multi pass ma non mi da la possibilita' di selezionare lo sfondo dell'immagine.

Ciao!
esablone
Moderatore

Re: Sfondo canale separato

Messaggio da esablone »

Non serve usare arrivare al multipass, basta che ti salvi il canale alpha, guarda nel tab di salvataggio.

Ettore.
Gaemedor

Messaggio da Gaemedor »

Ok con il canale alpha!!!!!!! grazie.......
MyKey

Messaggio da MyKey »

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ass+sfondo

Ciao, in questo topic che ho linkato si parla di fare la stessa cosa che ha chiesto gaemedor? Che differenze ci sono nel risultato finale? Anch'io dovrei fare un render separando solo lo sfondo in modo da poter editare gli oggetti renderizzati senza influenzare l'immagine sfondo..
esablone ha scritto:Non serve usare arrivare al multipass, basta che ti salvi il canale alpha, guarda nel tab di salvataggio.

Ettore.
Ho provato e riprovato, non riesco a fare altro che una immagine che poi salvo in psd e c'è il canale alfa completamente bianco .. potresti spiegare il procedimento per punti gentilmente?
Grazie
Thankz.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

MyKey ha scritto: Ho provato e riprovato, non riesco a fare altro che una immagine che poi salvo in psd e c'è il canale alfa completamente bianco .. potresti spiegare il procedimento per punti gentilmente?
Grazie
Dipende dal contenuto della scena... se usi il canale alpha "standard" ottieni lo scontorno di di tutte le zone diciamo "vuote" della scena, non ci deve essere nulla dietro.

Se hai necessità di scontornare specifici oggetti, ti conviene usare gli Object Buffer in multipass.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
MyKey

Messaggio da MyKey »

Cioè se ho ben capito allora, se ho anche solo un background dietro ai miei oggetti con il canale alfa "normale" non si fa nulla perchè non ci sono zone "vuote" giusto? lo stesso vale se c'è un cielo? ovviamente ora provo. E i buffer devo assegnarli a ogni oggetto tramite il tag Compositing e abilitare solo il buffer, dunque tutte le altre spunte le devo togliere...? grazie
Thankz.
  • Advertising
Rispondi