Primo render di unesterno!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Primo render di unesterno!!
-
Re: Primo render di unesterno!!
riguardo all'ebetta, avrei voluto crearla con un proxy, ma nel creare il render, impiegavo 3,5 gb di ram!!! il mio pc andava in palla!!! ragion per cui ho optato per tuesto, che, per altro, non piace nemmeno a me!!!
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

Grazie, grazie, il giudizio di questa community è molto importante per me!!!
una domanda: è normale che il file sia venuto di 30 mb e quando lancio il render utilizzo 3,5 gb di ram???
per creare più copie degli oggetti ho usato le istanzeanziche duplicarli, a mio avviso avrei allegerito sia il file che il processo di render...consigli???
Assolutamente sì: considera che ci possono essere progetti che "pesano" anche centinaia di Mb. La RAM? Sì anche in questo caso. Si può alleggerire il carico fermando programmi che girano in background nel pc (non è colpa di Cinema, cioè del solo Cinema un tal utilizzo). Considera poi che le istanze alleggeriscono il Viewport, cioè la gestione della scena ma in fase di rendering vengono considerate, eccome.........è normale che il file sia venuto di 30 mb e quando lancio il render utilizzo 3,5 gb di ram???
Poi: nella piscina hai utilizzato le caustiche? Se sì alltra cosa pesantissima da renderizzare (non è colpa di Cinema, ma della natura stessa delle caustiche.......).
Considera poi che le superfici vetrose, l'acqua e simili hanno la riflessione e la rifrazione che costring il pc a calcoli colossali...........
Puoi ottimizzare e "levigare" alcuni aspetti di una scena ma non potrai mai sottrarti ad alcuni suoi apsetti come quelli che ho citato.........
grazie ancora
-
Trovo l'illuminazione veramente molto suggestiva......unica cosa l'erba non mi piace per nulla però complimenti per l'atmosfera la trovo molto bellagiannoski wrote:ciao a tutti, come detto nel titolo, questa è la prima volta che mi cimento in un esterno...a voi giudicare.
-
- Advertising
FOLLOW US