Erba con modulo hair - non renderizza tutto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
7bello

Erba con modulo hair - non renderizza tutto

Post by 7bello »

Ho bisogno di inserire dell'erba e ho provato con il modulo hair.

Qualcuno mi può spiegare come mai se faccio una prova di render in una piccola finestra ottengo una bella erba fitta e mentre quando lancio l'intero render ottengo una schifezza?è forse perchè ci sono troppi "capelli"?con meno capelli diventa molto rada.

E' un progetto che ho svolto con archicad e ho applicato semplicemente hair al solaio creato in archicad, utilizzo cinema 4d r.11.

Vi allego le due immagini per cercare di essere più chiaro.

Grazie mille

ps. altra domanda, ho provato a fare l'erba utilizzando il comando pelo, viene abbastanza bene ma non capisco perchè a differenza di quella creata con hair quest'ultima non viene riflessa dalle superfici vetrate!!! Eppure le impostazioni di riflessione sono attive!Sapete aiutarmi?
Attachments
erba2.jpg
erba1.jpg
gabriele__82

Re: Erba con modulo hair - non renderizza tutto

Post by gabriele__82 »

ciao, prova a scaricarti questa:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =3&t=12850

per il comando "pelo" che ti crei i peli e non vengono riflessi non saprei dirti, non ho mai provato. appena rientro in ufficio ci provo.
7bello

Post by 7bello »

Ho guardato il tuo file, ma non vedo differenze con le mie impostazioni.

Nelle due immagini che ho caricato le impostazioni sono esattamente le stesse però se faccio il render di una sola parte del modello mi viene un erba fitta e lunga mentre se lancio il render dell'intero modello il risultato è una schifezza che non c'entra nulla.
Non capisco se visto che diventa pesante il calcolo C4D decida di fare così, boh?!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

hai provato a vedere se è un problema di normali?
7bello

Post by 7bello »

Non mi sembra, ho provato sia allinea normali che inverti normali ma non è cambiato nulla.

Però ho notato una cosa interessante, se renderizzo la vista attiva l'intero render risulta corretto ma solo nel caso in cui renderizzo nel visualizzatore immagini il risultato non è quello desiderato, come mai??
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

prova a rifare la superficie con un piano invece che su un solido
7bello

Post by 7bello »

..è già un piano. Non capisco, ma i due modi di render ovvero quello nella finestra attiva o nel visualizzatore di immagini non seguono le stesse impostazioni?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

fai una cosa, il file che ti ho fatto scaricare, portalo nella tua scena e renderizza (usa anche le impostazioni di rendering di quel file). deve andare per forza
7bello

Post by 7bello »

Niente da fare, tralasciando le dimensioni dell'erba, colore e luci ho solo voluto provare con la tua erba...i risultati li vedi...usando le tue impostazioni non cambia nulla...nella renderizzando la vista va bene mentre se renderizzo nella finestra no!!

Ora provo a copiare tutto in un nuovo file..sperando cambi qualcosa!Non riesco proprio a venirne fuori!!
Attachments
visualizzatore.jpg
visualizzatore.jpg (100.01 KiB) Viewed 1221 times
schermo.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

secondo me il piano sul quale fai crescere l'erba ha qualcosa che non va, il provblema non è l'erba ma il piano. prova a copiare in un altro file, ma penso che non cambi nulla. rifai invece il piano.

come lo fai il piano? con il comando piano, con la spline?
  • Advertising
Post Reply