Erba con modulo hair - non renderizza tutto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Erba con modulo hair - non renderizza tutto
Qualcuno mi può spiegare come mai se faccio una prova di render in una piccola finestra ottengo una bella erba fitta e mentre quando lancio l'intero render ottengo una schifezza?è forse perchè ci sono troppi "capelli"?con meno capelli diventa molto rada.
E' un progetto che ho svolto con archicad e ho applicato semplicemente hair al solaio creato in archicad, utilizzo cinema 4d r.11.
Vi allego le due immagini per cercare di essere più chiaro.
Grazie mille
ps. altra domanda, ho provato a fare l'erba utilizzando il comando pelo, viene abbastanza bene ma non capisco perchè a differenza di quella creata con hair quest'ultima non viene riflessa dalle superfici vetrate!!! Eppure le impostazioni di riflessione sono attive!Sapete aiutarmi?
- gabriele__82
Re: Erba con modulo hair - non renderizza tutto
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =3&t=12850
per il comando "pelo" che ti crei i peli e non vengono riflessi non saprei dirti, non ho mai provato. appena rientro in ufficio ci provo.
Nelle due immagini che ho caricato le impostazioni sono esattamente le stesse però se faccio il render di una sola parte del modello mi viene un erba fitta e lunga mentre se lancio il render dell'intero modello il risultato è una schifezza che non c'entra nulla.
Non capisco se visto che diventa pesante il calcolo C4D decida di fare così, boh?!
- gabriele__82
Però ho notato una cosa interessante, se renderizzo la vista attiva l'intero render risulta corretto ma solo nel caso in cui renderizzo nel visualizzatore immagini il risultato non è quello desiderato, come mai??
- gabriele__82
- gabriele__82
Ora provo a copiare tutto in un nuovo file..sperando cambi qualcosa!Non riesco proprio a venirne fuori!!
- gabriele__82
come lo fai il piano? con il comando piano, con la spline?
-
- Advertising
FOLLOW US