finalrender wrote:
Si, potrebbe anche essere riferito al video che hai inserito prima. E' possibile fare una cosa del genere tra cinema e after effect?
Infatti, come dicevo prima, è stato fatto con Cinema 4D ed After Effects... ho usato quei due software più un softwrae di camera tracking per ottenere i dati dei movimento della camera reale ed attribuirli alla camera di C4D (fondamentale per sincronizzare i due movimenti).
finalrender wrote:
Il salvataggio e l' importazione dipende dalle impostazioni rendering o dal formato salvato?
Come formato ho utilizzato dei fotogrammi non compressi renderizzati in multipass, per ottenere diversi canali separati (ombre, diffusione, AO ecc...) e canale alpha.
Per l'importazione dei file multipass in AE devi utilizzare il plugin (free) che trovi nella cartella Exchange Plugins di C4D... devi inserire quello di After Effects nella relativa cartella di AE. In questo modo quando in AE utilizzi il comando Import file, lui ti importa i vari canali che hai renderizzato nel multipass e te li sistema per benino nel progetto di AE.
In questo video puoi vedere il sunto del making off (che poi in sostanza è il contenuto del videocorso Vol.4 che trovi nello shop del sito):
Demo Arkimed_Vfx Vol.4
finalrender wrote:
A parte questo, principalmente sono intento ad essere io dentro la scena 3d, poi se esiste anche la maniera di fare come ho visto nel tuo video sarebbe una cosa sempre molto ma molto ma mooolto graziosa. Pero' sempre basato tra cinema e after effect.
Come ti spiegavo prima sono due processi un po' diversi, ma in entrambi i casi potrai utilizzare C4D e AE... nel primo caso devi intervenire in postproduzione per scontornare il soggetto dal video (te stesso) e trovare la giusta prospettiva e movimenti della camera, dopodiché dovrai inserire il tutto in un contesto 3D (con appunto la giusta prospettiva) e questo lo farai appunto in C4D.
Ti consiglio di inserire la tua immagine in questa fase solo per utilizzarla come riferimento per realizzare gli elementi 3D, ma di renderizzare quest'ultimo da solo per poi inserire il soggetto (te stesso) in After Effects.
Ciao
Arkimed
FOLLOW US