funzione sole
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
funzione sole
Premesso che sono autodidatta avrei bisogno di un'aiuto per quanto riguarda la funzione sole per un progetto: devo realizzare un filmato nel quale il sole con lo scorrere del tempo varia le ombre sul mio edificio, il mio problema è che non riesco ad animare lo spostamento del sole e quindi nel filmato mi risulta in una posizione fissa.
ringrazio chiunque mi sappia dare aiuti o consigli.
Re: funzione sole
62VAMPIRO wrote:Beh.....il primo e il più valido aiuto te lo può dare il manuale: lì è spiegato come funziona lo strumento Sky e quali sono i parametri. E' spigato inoltre una cosa fondamentale: tutti i parametri con accanto un "pallino" sono animabili. Quindi se guardi tra i parametri di Sky, nel tab "Time and Location" noterai che il parametro "Time" ha il suddetto "pallino". Ebbene: provca ad animare le ore immetendo le 7 (con il suo keyframe) e poi una volta spostata la Timeline a fine animazione, immetti le 19 (con il suo keyframe). Oppure scegli tu le ore che vuoi...........
Grazie mille adesso ho capito. Mi mancava quel passaggio del keyframe62VAMPIRO wrote:Beh.....il primo e il più valido aiuto te lo può dare il manuale: lì è spiegato come funziona lo strumento Sky e quali sono i parametri. E' spigato inoltre una cosa fondamentale: tutti i parametri con accanto un "pallino" sono animabili. Quindi se guardi tra i parametri di Sky, nel tab "Time and Location" noterai che il parametro "Time" ha il suddetto "pallino". Ebbene: provca ad animare le ore immetendo le 7 (con il suo keyframe) e poi una volta spostata la Timeline a fine animazione, immetti le 19 (con il suo keyframe). Oppure scegli tu le ore che vuoi...........
R11.5 Architecture edition
Content browser>Presettaggi>Architectural Edition>Animations>Animation-Day
R12 Visualize
Content browser>Presettaggi>Visualize>Animations>Animation-Day
Ciao
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
Ti ringrazio dell'informazione anche perchè non ero a conoscenza di queste versioni di cinema.rogerio3d wrote:Se per caso hai la R11.5 architecture edition, o la R12 Visualize, puoi trovare già preimpostato nel content browser
R11.5 Architecture edition
Content browser>Presettaggi>Architectural Edition>Animations>Animation-Day
R12 Visualize
Content browser>Presettaggi>Visualize>Animations>Animation-Day
Ciao
-
- Advertising
FOLLOW US