funzione sole

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
miglio90

funzione sole

Post by miglio90 »

Sono nuovo del mondo di cinema 4d e di questo forum.
Premesso che sono autodidatta avrei bisogno di un'aiuto per quanto riguarda la funzione sole per un progetto: devo realizzare un filmato nel quale il sole con lo scorrere del tempo varia le ombre sul mio edificio, il mio problema è che non riesco ad animare lo spostamento del sole e quindi nel filmato mi risulta in una posizione fissa.
ringrazio chiunque mi sappia dare aiuti o consigli.
62VAMPIRO

Re: funzione sole

Post by 62VAMPIRO »

Beh.....il primo e il più valido aiuto te lo può dare il manuale: lì è spiegato come funziona lo strumento Sky e quali sono i parametri. E' spigato inoltre una cosa fondamentale: tutti i parametri con accanto un "pallino" sono animabili. Quindi se guardi tra i parametri di Sky, nel tab "Time and Location" noterai che il parametro "Time" ha il suddetto "pallino". Ebbene: provca ad animare le ore immetendo le 7 (con il suo keyframe) e poi una volta spostata la Timeline a fine animazione, immetti le 19 (con il suo keyframe). Oppure scegli tu le ore che vuoi...........
miglio90

Post by miglio90 »

62VAMPIRO wrote:Beh.....il primo e il più valido aiuto te lo può dare il manuale: lì è spiegato come funziona lo strumento Sky e quali sono i parametri. E' spigato inoltre una cosa fondamentale: tutti i parametri con accanto un "pallino" sono animabili. Quindi se guardi tra i parametri di Sky, nel tab "Time and Location" noterai che il parametro "Time" ha il suddetto "pallino". Ebbene: provca ad animare le ore immetendo le 7 (con il suo keyframe) e poi una volta spostata la Timeline a fine animazione, immetti le 19 (con il suo keyframe). Oppure scegli tu le ore che vuoi...........
62VAMPIRO wrote:Beh.....il primo e il più valido aiuto te lo può dare il manuale: lì è spiegato come funziona lo strumento Sky e quali sono i parametri. E' spigato inoltre una cosa fondamentale: tutti i parametri con accanto un "pallino" sono animabili. Quindi se guardi tra i parametri di Sky, nel tab "Time and Location" noterai che il parametro "Time" ha il suddetto "pallino". Ebbene: provca ad animare le ore immetendo le 7 (con il suo keyframe) e poi una volta spostata la Timeline a fine animazione, immetti le 19 (con il suo keyframe). Oppure scegli tu le ore che vuoi...........
Grazie mille adesso ho capito. Mi mancava quel passaggio del keyframe
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Se per caso hai la R11.5 architecture edition, o la R12 Visualize, puoi trovare già preimpostato nel content browser

R11.5 Architecture edition
Content browser>Presettaggi>Architectural Edition>Animations>Animation-Day

R12 Visualize
Content browser>Presettaggi>Visualize>Animations>Animation-Day

Ciao
miglio90

Post by miglio90 »

rogerio3d wrote:Se per caso hai la R11.5 architecture edition, o la R12 Visualize, puoi trovare già preimpostato nel content browser

R11.5 Architecture edition
Content browser>Presettaggi>Architectural Edition>Animations>Animation-Day

R12 Visualize
Content browser>Presettaggi>Visualize>Animations>Animation-Day

Ciao
Ti ringrazio dell'informazione anche perchè non ero a conoscenza di queste versioni di cinema.
  • Advertising
Post Reply