Ciao a tutti.
Ho un quesito.
Devo creare un materiale legno.
Si possono usare due texture nello stesso materiale uno per il piano XZ e una per il piano YZ (v. esempio in figura)? grazie mille
ciao, fai un cubo, lo rendi modificabile, usi lo strumento poligono, selezioni quindi la faccia che vuoi del cubo, e poi fai menu a tendina - selezione-setta selezione e così via per tutte le faccie che vuoi. ti si formeranno dei triangolini in parte nel menu oggetti e quando assegnerai il materiale nel campo "selezione" del materiali gli metti il tuo triangolino
Ciao safleurs, per due texture nello stesso materiale, cosa intendi? Forse volevi dire due materiali sullo stesso oggetto (nel tuo esempio un parallelepipedo), se non ho capito male vorresti applicare le venature longitudinali sui 4 lati lunghi, mentre nelle due testate vorresti le venature concentriche, giusto?
Se è cosi devi creare due materiali, uno con la texture del legno con venature longitudinali, e l'altro materiale con la texture del legno con venature concentriche.
Attribuisci il primo materiale al tuo oggetto, poi selezioni le due testate dell'oggetto e trascini il secondo materiale su di esse.
Grazie mille!!!! Appena finisco il primo render lo posto. :D Sono ancora agli inizi. Ho usato per un pò 3ds. Per ora sto usando C4D... è troppo spettacolare questo software. Fatto veramente bene, intuitivo. Grazie ancora
ho un altro questito. Dove posso trovare le texture dello stesso legno con venature longitudinali e con venature concentriche? In Arroway-Texture Wood ci sono??
Se hai due immagini che ti vano bene, ma che non corrispondono allo stesso legno, puoi provare e rendere un delle due simile a quell'altra utilizzando il comando di photoshop "corrispondenza colore" (ora non ho sottomano photoshop, da confermare nome comando). Spesso fa dei miracoli questo commando.
Un saluto
FOLLOW US