Deformare\curvare un oggetto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Deformare\curvare un oggetto
premettendo che Cinema lo utilizzo solo per rendering ecco il mio problema:
ho modellato con un altro software un prodotto che semplificando la forma si può considerare una sorta di tubo "dritto".
Siccome il materiale dovrebbe essere gomma vorrei fare il rendering con più versioni dello stesso prodotto "curvando" il tubo. Ovviamente per fare questo dovrei rimodellare ogni posizione, vorrei quindi sapere se con Cinema esiste un metodo più veloce utizzando quelche feature..eventualmente se potete specificarmi come fare nello specifico, come vi dicevo a parte i rendering il resto di questo grande software mi è abbastanza oscuro..
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi!
- masterzone
- Site Admin
Re: Deformare\curvare un oggetto

ad esempio come ti ha suggerito Masterzone, oppure modificando i punti della spline che funge da percorso.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
proverò a fare così allora, grazie!Arkimed wrote:Se comunque si tratta di un oggetto tubolare, ti conviene ricrearlo in C4D utilizzando una spline per realizzare la sezione, una per realizzare il percorso e inserirli in una Sweep Nurbs per ottenere il tuo oggetto... ci metti 3 secondi e alla fine avrai modo di modificarlo con semplicità e in vari metodi:
ad esempio come ti ha suggerito Masterzone, oppure modificando i punti della spline che funge da percorso.
![]()
Arkimed
-
- Advertising
FOLLOW US