ho questa linea spezzata e volevo creare un poligono usando i 4 punti della stessa linea..ho provato con crea poligono selezionando i punti ma non lo fa ...qualcuno mi può aiutare?
Ma questa è una Spline? Una spline che vuoi chiudere con un crea poligono? Se è così non credo abbia senso come cosa...! Prova a spiegare cosa vuoi fare..di cosa hai bisogno..! Hai bisogno proprio di quella forma li o puoi crearla da capo? Se sei più dettagliato ti si può aiutare meglio.
si hai ragione scusa...allora io non la voglio chiudere, diciamo che è una linea guida..vorrei creare un poligono/piano con quella forma esatta, diciamo che i 4 punti del piano devono coincidere perfettamente con i 4 punti che vedi nell'immagine...volevo sapere se c'era un modo più veloce di moderlare il piano tutto a mano...
si si...fino a quando clicco sul 4° punto va tutto bene vedo anche l'anteprima del poligono ma quando vado a chiuderlo scompare tutto ed è come se non ho fatto nulla...
Beh, a parte che potresti cliccare nella lista a destra, sulla tua spline. Ti appariranno giù le opzioni d'essa e da li selezioni "Chiudi Spline".
A quel punto inserisci la Spline in una Loft NURBS, dopodichè selezioni questa Loft, premi "C" ed avrai il poligono (formato da 2 triangoli). Se non vuoi che sia formato da 2 triangoli lo selezioni e vai su Funzioni > Detriangola
voglio ottenere questo risultato qui, ora ci sono riuscito creando un piano e spostando punto per punto usando le coordinate...solo che è un lavoro troppo lungo per me e siccome non è l'unico che devo fare volevo velocizzare la pocedura...
FOLLOW US