ho bisogno di un consiglio!!!!!!!!!!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Effe90

ho bisogno di un consiglio!!!!!!!!!!!!!

Post by Effe90 »

ho questa linea spezzata e volevo creare un poligono usando i 4 punti della stessa linea..ho provato con crea poligono selezionando i punti ma non lo fa :( :( :( ...qualcuno mi può aiutare?
Attachments
linea.JPG
Bluvetr0

Re: ho bisogno di un consiglio!!!!!!!!!!!!!

Post by Bluvetr0 »

Ma questa è una Spline? Una spline che vuoi chiudere con un crea poligono? Se è così non credo abbia senso come cosa...! Prova a spiegare cosa vuoi fare..di cosa hai bisogno..! Hai bisogno proprio di quella forma li o puoi crearla da capo? Se sei più dettagliato ti si può aiutare meglio.
Image
Effe90

Post by Effe90 »

si hai ragione scusa...allora io non la voglio chiudere, diciamo che è una linea guida..vorrei creare un poligono/piano con quella forma esatta, diciamo che i 4 punti del piano devono coincidere perfettamente con i 4 punti che vedi nell'immagine...volevo sapere se c'era un modo più veloce di moderlare il piano tutto a mano...
Effe90

Post by Effe90 »

si si...fino a quando clicco sul 4° punto va tutto bene vedo anche l'anteprima del poligono ma quando vado a chiuderlo scompare tutto ed è come se non ho fatto nulla...
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

Beh, a parte che potresti cliccare nella lista a destra, sulla tua spline. Ti appariranno giù le opzioni d'essa e da li selezioni "Chiudi Spline".

A quel punto inserisci la Spline in una Loft NURBS, dopodichè selezioni questa Loft, premi "C" ed avrai il poligono (formato da 2 triangoli). Se non vuoi che sia formato da 2 triangoli lo selezioni e vai su Funzioni > Detriangola
Image
Effe90

Post by Effe90 »

voglio ottenere questo risultato qui, ora ci sono riuscito creando un piano e spostando punto per punto usando le coordinate...solo che è un lavoro troppo lungo per me e siccome non è l'unico che devo fare volevo velocizzare la pocedura...

ora provo a fare quello che ha detto bluvetr0
Attachments
piano.JPG
Effe90

Post by Effe90 »

ooook ci sono riuscito...grazie mille dell'aiuto :) :) :) :)
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

:) Sono contento d'esserti stato d'aiuto.
Un pò di esperienza fa sempre comodo a chi è alle prime armi.
Buon progresso.

8-)
Image
  • Advertising
Post Reply