due Texture per stesso materiale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
krone

Re: due Texture per stesso materiale

Post by krone »

lo vedi dall´immagine, se non lo conosci quello é lo shader "fusion" in cui carichi una texture base su cui mixi (con vari effetti tipo multiply, subtract, etc.) un´altra texture.

Per fare ancora meglio puoi mettere lo shader fusion dentro uno shader distorter e dare una variazione maggiore alle venature.
safleurs

Post by safleurs »

e come lo seleziono? per ora creo un materiale e poi: carico in texture lo shader legno e faccio lo stesso in bump. poi non riesco a caricare a mixare nessuna texture
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

che versione hai di cinema?

nella r11, guarda nei presettaggi di cinema, ci sono diversi legni, da lì può prendere spunto e capire come funziona.
krone

Post by krone »

Fusion lo trovi nel menu delle texture.

Nelle vecchie versioni mi sa che materiali procedurali simili stavano tra i vecchi shader banji, nukei, etc. (Material Editor>File>Shder mi sembra), nelle versioni piú recenti dovresti cercare nella cartella di C4D o AR, non ricordo con precisione.
safleurs

Post by safleurs »

Ho la r12. L'ho trovato!!!!!!. per mixare più texture o effetti si seleziona o "Livello" o "Fusione" dal menu a tendina accando a texture. ottimo.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

good! :)
safleurs

Post by safleurs »

ora devo capire come mixare diversi livelli per ottenere una texture credibile. Conoscete qualche guida che spiega le proprietà di fusione dei livelli (scurisci, moltiplica, scherma, brucia, ecc.)? o magari come si creano materiali?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ma guarda, io ho scaricato il capitolo dei materiali da questo sito nella sezione shop, mi sembra che costi 4 o 5 euro, e ti devo dire che è molto utile, come anche quello sull'illuminazione. sono complessivamente 10-11 euro spesi bene. se no dovresti provare su google a fare una ricerca.
  • Advertising
Post Reply