Hair e trasparenza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
princes

Hair e trasparenza

Post by princes »

ciao a tutti cavoli sono rientrata oggi nel forum e ho visto le nuove faccette sono troppo carine! :::20

a parte questo vi volevo chiedere una cosina, ho provato Hair nella demo, non potevo resistere e anche se ho dovuto pazientare per scaricarla ce l'ho fatta.
Ho fatto i capelli subito perchè devo dire che è molto semplice ed intuitivo pero' c'è una cosa strana
se fate un cubo traparente, lo mettete davanti e fare il rendering tutto ok
se a questo cubo attivate la rifrazione spariscono i capelli che si dovrebbero vedere attraverso il cubo :?

voi avete provato a fare queste due prove?
sapete come mai?
grazie, princes
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Si e' molto semplice, vai nei settaggi di rendering, alla voce effetti, li trovi il TAB render, c'e' la possibilita' di attivare l'opzione perche' i capelli siano visti attrverso le rifrazioni. :o

Mz
Attachments
Untitled-1.jpg
princes

Post by princes »

wow ti ringrazio moltissimo ;;;11
sei stato velocissimo! non avevo pensato che poteva trovarsi nei post effetti!

Gia che ci siamo, che differenza c'e' tra renderizzare i capelli come post effetti o come raytracing?

ciao Princes
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Non ho ancora studiato bene, cambia leggermente il risultato, penso sia dovuto ad alte interazioni con altre cose nel rendering, forse il post effetto risolve il problema della velocita', ma puo' succedere cose strane in altre situazioni...il post effetto fa fare agli utenti " ohhhhh che veloce"...ma poi in pratica non e' detto che in produzioni si debba usare il raytracing..

Mz
  • Advertising
Post Reply