Cambio improvviso di luminosità nel video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
C3ScO

Cambio improvviso di luminosità nel video

Post by C3ScO »

Ciao a tutti ho fatto un video di un corridoio. impostando la GI.
quando la camera ruota ci sono degli scatti di cambio di luminosità, ovvero diventa scuro per qualche frame poi all'improvviso riprende la luce. da che dipende?
C3design
myskin

Re: Cambio improvviso di luminosità nel video

Post by myskin »

..be' potrebbe essere lo sfarfallio (flickering) tipico di animazioni con GI, nelle vecchie versioni almeno. Oppure le luci? Non è che hai inserito chiavi non volute? Hai messo HDR? Su quelle molto contrastate l'effetto tende ad accentuarsi. Boh.. sono queste le prime cose che mi vengono in mente. Prova senza GI e vedi se cambia qualcosa, in anteprima solo i fotogrammi incriminati.
Oppure se riguarda solo un punto ben preciso.. magari sei entrato nel muro per qualche fotogramma! :lol:
Ciao!
C3ScO

Post by C3ScO »

no non sono entrato nel muro.
ecco il calo di luminosità
Attachments
sala.jpg
sala.jpg (65.41 KiB) Viewed 873 times
C3design
myskin

Post by myskin »

..non riesco a vedere il problema, non ho il confronto con il resto. Mi sembra solo che la GI sia settata un po' bassa, vedo delle macchie sulle superfici.. penso sia per fare il filmato in tempi ragionevoli.
Nella mia relase (10) c'è l'opzione animazione camera nell'ottimizzazione parametri di rendering, se ce l'hai potresti provare ad inserirla se non l'hai già fatto.. ma il fatto che hai il problema solo in un determinato momento mi lascia perplesso! :?
  • Advertising
Post Reply