Ciao ragazzi vorrei realizzare un render di un mio vecchio progetto con materiali completamente lucidi in bianco e nero... effetto plastico!Sapreste darmi qualche dritta?
Ciao. Prova a spiegare meglio. Intendi dire che i materiali sono sia bianchi che neri? o che l'immagine finale sia in bianco e nero? qual'è la cosa che ti interessa sapere? Avere un materiale plastico più verosimile possibile? (a proposito usi Vray o AR?)
Allora la mia idea prevede 3 materiali.. un bianco lucido un nero lucido e uno trasparente per i vetri... deve uscire il piu plastico e lucido possibile ... grazie mille per la risposta :D :D :D
Prova così:
Canale Color (quello che vuoi)
Reflection: Brightness 5%>>su Texture metti un Fresnel>>il Fresnel bianco a sinistra, nero a destra>>il pallino centrale trascinalo verso il bianco. Dovresti vedere lo shader con una righina bianca sotto, una sfumatura di grigio per poi essere nero sopra
Bump: un Noise con tipo di Noise Dent
Specular: Windth 50%, Height 85%, Falloff 0%, Inner Width 0%
Scusa se non posso postartelo, ma sto navigando con l'iPhone............
Eppoi sono andato a memoria, ma ricordo che così ho fatto un materiale plastica. Ti basta cambiare il colore nel Canale Color per avere colori diversi...........
FOLLOW US