Polilinee da Cad : un disastro !
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Polilinee da Cad : un disastro !
Passo subito al mio problema..
devo inserire una serie di polinee create in Cad, dentro una loft nurbs per creare un cilindro.
Come potete vedere nell immagine, il risultato è osceno perchè si creano delle torsioni sulla mesh. Ho avuto gia tempo fa un problema similie, e ho risolto usando lo strumento stira.
Ma questa volta ho bisogno una fedele riproduzione dell oggetto.
Ecco l immagine: Grazie per l' aiuto, come sempre !
Caiuuu
Re: Polilinee da Cad : un disastro !
Credo di si, come faccio a verificare?ciciolo wrote:Le spline sono tutte orientate nello stesso verso? Hanno lo stesso numero di punti?

Per il verso, devi controllare il colore delle spline.
come ti ha detto Ciciolo devi verificare l'andamento delle splines controllando il colore;
aggiungo io che oltre a verificare l'orientamento, direi che devi prioritariamente verificare la torsione della Loft-NURBS [cioè che i punti di origine di ogni singola spline siano allineati come se fossero su un'ipotetica spina dorsale].
ti aggiungo una mia considerazione personale: con tutti quei punti per polilinea non credo andrai molto lontano con la modellazione: sono davvero troppi!
il mio consiglio è: ricalcali con una spline in Cinema usando meno poli possibile [e sempre nello stesso numero...] il risultato sarà più pulito, leggero e perderai meno tempo successivamente nell'elaborarlo e renderizzarlo.
Con le NURBS non si scappa: vogliono pulizia e ordine [cit.]
Ros
Ciao!
-
- Advertising
FOLLOW US