Vendere Un Modello 3D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Ross

Re: Vendere Un Modello 3D

Post by Ross »

TECNICA SCHIAFFO MORALE:dagli gratis un obj senza texture e senzalibrerie a pagamento facendogli una supercazzola sui diritti d'autore delle text.
lui ti vuole saltare chiaramente e darà il tuo modello a qualcun altro (che con un obj tutto connesso impazzirà) per farsi fare altri render a basso costo rispetto ai tuoi. Se glielo vendi non lo vedrai + se glielo regali gli farai capire che non hai paura della concorrenza......e tornerà, stai sicuro...
mmmh.. forse..

Se quello che ci lavora sopra sottopaga i suoi dipendenti, nel giro di poco, col tuo file come
referenza, si ricostruisce il modello 3D.
E' un'ipotesi ma non tanto infondata..
_kino_

Post by _kino_ »

Se qualcuno ti chiede il modello non credo sia uno sprovveduto, ci sono tanti clienti che non sanno nemmeno cos'é un modello... Ovvio che questo discorso lo si fa senza conoscere la natura del rapporto tra cliente e lavoratore. Io personalmente se non viene richiesto fin da subito i modelli me li sono sempre tenuti, ma ci tengo a sottolineare che non lavoro specificatamente in ambito architettonico. Se regalo un modello devo avere proprio un rapporto continuativo con il cliente per quello che ho parlato di natura del rapporto...

Ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
ferrux

Post by ferrux »

cari colleghi,
ho letto tutte le vostre considerazioni e vi ringrazio.
mi trovate d'accordo praticamente su tutto quello che avete scritto.
vorrei precisare che il modello serve al figlio del mio cliente, laureando in architettura, che deve fare un esame su questo lavoro, appunto l'oggetto del render.
mi ha chiesto il file ma mi ha fatto capire che gli serve soltanto una bozza di quel che ho fatto, quindi senza luci, impostazioni di render e quant'altro.
credo proprio che gli fornirò un .stl o un .obj o al limite un .3ds ridotto all'osso, con il modello ridotto ad un singolo oggetto o quasi, senza texture, luci, impostazioni di render e quant'altro, GRATIS!
contento e fesso.
che ne dite?
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3x 4GB CORSAIR Vengeance PC12800 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII 1200GB totaliLG W2286L Led 22"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500CoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Sinceramente anche io in questo caso lo regalerei, almeno che non sia un modello particolare e/o singolare, sul quale ci abbia sputato sangue per farlo, non penso che sia la fine del mondo regalarlo senza texture, luci ecc. Comunque non hai lavorato gratis, su quel modello qualcosa ci hai già guadagnato.
Magari non vedrai più questo cliente, considerato che il figlio è un futuro architetto e che probabilmente farà da se i renders. O magari, così facendo, stai creando nuove opportunità di lavoro sia con il cliente stesso, sia con altre persone con le quali il tuo cliente parlerà bene di te. Forse in futuro anche suo figlio potrà avvalersi del tuo lavoro.
Purtroppo solo il tempo ti dirà se è stata una mossa azzeccata o meno.
Ti saluto
krone

Post by krone »

Tanto rumore per nulla...........

Se lo regali ci fai bella figura e puó essere che il figlio continuerá a farti lavorare per lui..... 8-)

Comunque il prezzo di un modello 3D é presto fatto, ore di lavoro per costo del lavoro all´ora, considerando anche il grado di difficoltá / specializzazione richiesta.
ferrux

Post by ferrux »

tutte considerazioni degne di nota.
sì, credo proprio che gli regalerò il file ridotto all'osso! :)
grazie a tutti e buon lavoro.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3x 4GB CORSAIR Vengeance PC12800 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII 1200GB totaliLG W2286L Led 22"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500CoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
_kino_

Post by _kino_ »

Per quello parlavo di natura del rapporto... Beh in questo caso concordo sul "regalo" come possibile investimento...
Però non dargli un 3ds altrimenti il ragazzo non si laurea più!!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
ferrux

Post by ferrux »

_kino_ wrote:Per quello parlavo di natura del rapporto... Beh in questo caso concordo sul "regalo" come possibile investimento...
Però non dargli un 3ds altrimenti il ragazzo non si laurea più!!!!!

ciao

_kino_
mi ha chiesto un 3ds...
_kino_

Post by _kino_ »

PAZZO!!!!! hahahahaha

ciao

_kino_
  • Advertising
Post Reply