filmato DEMOREEL 2002
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
- Posts: 3
- Joined: Fri Nov 04, 2005 9:05 am
filmato DEMOREEL 2002
P.S. Questa sequenza l'ho vista nel video dimostrativo della versione 8.5
benvenuto nel forum

non ricordo il filmato in questione, a grandi linee comunque, per realizzare cose di questo tipo, è necessario innanzitutto riprendere il soggetto su uno sfondo blu o (verde) da eliminare in postproduzione.
Una volta ottenuto il soggetto scontornato è necessario ricreare gli stessi movimenti della camera reale che lo ha ripreso, in modo da riprodurli in c4d.
Per farlo ci sono diversi metodi...
- si se ha a disposizione un grosso budget 8) si fanno le riprese in motion control (strumento molto costoso che permette di controllare e riprodurre i movimenti della camera reale), e si trasferiscono i dati del motion control nel programma di 3D.
- oppure si può utilizzare un software di motion tracking 3D (anche questi generalmente molto costosi) che permette di estrapolare il movimento della camera reale e trasferirlo nel software 3D
- infine puoi tracciare il movimento della camera a mano, frame per frame 8) direttamente in C4D... questo metodo è sicuramente il più economico ma oltre a procurarti dei gran mal di testa, non può generalmente dare risultati precisi.
ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US