colore hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: colore hair

Post by Arkimed »

Ciao Enzo,
quando aggiungi Hair si crea in automatico il materiale... per modificarlo vai nei suoi attributi e agisci nei rispettivi canali.

Per quanto riguarda lo specular non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda invece il colore, nel caso del tuo esempio, supponendo di voler fare un tappeto a quadretti rossi e gialli, puoi fare così:

- vai nel canale colore del materiale ed espandi la sezione Tint.
- su Texture scegli Checkeboard dal sottomenu Surface
- entra nelle opzioni del Checkeboard (cliccando sul pulsantone) e cambia i colori da bianco e nero a rosso e giallo (o quelli che vuoi insomma).
- nei campi U frequency e V frequency imposta la quantità di suddivisione della scacchiera
- torna una pagina indietro, ossia dove ritrovi i parametri di Tint e imposta il valore Hairs al 100%
- Renderizza.
8-)

p.s. volendo puoi anche utilizzare più materiali (di tipo Hair) e miscelarli insieme.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

oh se no puoi anche mettere il colore dei quadri direttamente sulla superficie e hair si genererà con questi colori.
Attachments
hair_quadri_01.jpg
hair_quadri.jpg
Last edited by gabriele__82 on Wed Jan 19, 2011 12:48 pm, edited 2 times in total.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nel materiale hair, dove c'è colore, clicca sul canale superficie e metti la spunta su superficie, così ti rileva la scacchiera, se non non la vede. :)
Attachments
hair_superficie.jpg
hair_superficie.jpg (89.51 KiB) Viewed 520 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

devi sempre aprire dei nuovi post perche' le domande nelle domande vengono poco considerate, cmq nella versione di cinema4D 12 Hair c'e' solo nella Studio :(
arcnello

Post by arcnello »

enzo_87 wrote:ok, capito. ragazzi posso chiedervi una cosa?non so se è il luogo giusto ma visto che riguarda l'hair: oggi acquisto cinema 4D R12 con queste specifiche ((C4D R12 + AR3 + S&T + AE ext. Kit).
sapete se è compreso l'hair e altri moduli tipo mograph?
se non è questo il luogo adatto apro un altro post

la versione 12 non è piu' composta da moduli che puoi sovrapporre... esistono 4 tipi di cinema 12
che versione hai acquistato ?
io fossi in te poi mi sarei informato cosa c'è nella versione che hai comprato.... o vedere direttamente sul sito Maxon... :roll:
ciao______
arcnello

Post by arcnello »

la visualize è un'ottima versione! ce l'ho anche io... 192 euri???? azzz.. quasi quasi ritorno studente! :wink:
ciao_____
  • Advertising
Post Reply