Interno - test illuminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Interno - test illuminazione

Post by gabriele__82 »

ciao hurri,

personalmente non la trovo troppo bianca. con pareti bianche la luce si diffonde molto, fidati, casa mia è così.

ovvio per il pavimento da fare e concordo sulla parete in pietra da far risaltare di più.

cmq bravo, è meglio della foto/rendering che hai postato. 8-)
Entropy

Post by Entropy »

buondi, hei hurricane, don't worry nessun problema tra pc e mac, la sensazione di bianco di cui parlavo (a parte la battuta) è riferita alla quantità complessiva..non alla sua luminosità, se no avrei detto che era uscita bruciata;)
buon lavoro e a presto.. "occhio di falco" XD
ciaoooo
nexzac

Post by nexzac »

secondo me non c'è troppo bianco in senso luci, o magari vanno sistemate un pochino, ma il problema principale è che c'è poco contrasto cn l'arredo ed il pavimento, io scurirei quest'ultimo proprio come nella foto.
Poi più che la luminosità curerei i dettagli, essendoci pochi elementi, lavorerei bene su quelli, sepecie sulla pietra e le sedie la in fondo...
attendo up :D buon lavoro hurri
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Post by hurricane »

Ciao! :D
Allora, ho aggiunto il Displacement al muro aumentando il tile in orizzontale; ho scurito un pochino il pavimento, aggiunto i cuscini e le riviste!
Ho cercato di rivedere l'illuminazione; questa ha proprio una passata leggerissima in PS!
8-)
Attachments
wip_02.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
poligono

Post by poligono »

A mio parere stupenda!
Rivedrei solamente la tex di rilievo dei divani
Complimenti
hurricane

Post by hurricane »

Grazie poligono, proverò a diminuire leggermente il bump; è che prima non mi si vedeva e allora l'ho aumentato!
:idea:

@gabriele, nexzac, entropy > grazie anche a voi, e soprattutto per i vostri consigli, nel messaggio precedente ho dimenticato di ringraziarvi! 8-)

E ovviamente ringrazio anche tutti gli altri ci mancherebbe!! :)
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
mister_4d

Post by mister_4d »

Hurricane wrote:Ciao! :D
Allora, ho aggiunto il Displacement al muro aumentando il tile in orizzontale; ho scurito un pochino il pavimento, aggiunto i cuscini e le riviste!
Ho cercato di rivedere l'illuminazione; questa ha proprio una passata leggerissima in PS!
8-)
bravo molto bello..mi piace anche la resa del muro bianco..

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
hurricane

Post by hurricane »

Grazie Luca! :)
UP
Credo che questa sia la definitiva, anche perché con il mio trabiccolo siamo già a quasi 4 ore di rendering!
Dunque, ho aggiunto una lampada, lavorato un pò sul bump e riflessione del pavimento cercando di disturbarla un poco e renderla non uniforme, e ho ridotto il bump del divano!
8-)
Attachments
soggiorno1.jpg
Last edited by hurricane on Fri Jan 28, 2011 12:43 am, edited 1 time in total.
poligono

Post by poligono »

Molto bella, in particolare mi piace l'illuminazione.
Non riesco proprio a digerire quel tipo alla TV, magari con un colpo di fotoschiop...
hurricane

Post by hurricane »

poligono wrote:Molto bella, in particolare mi piace l'illuminazione.
Non riesco proprio a digerire quel tipo alla TV, magari con un colpo di fotoschiop...
:lol: Ah ah, grazie polig!!
  • Advertising
Post Reply