Ciao a tutti, avevo letto una discussione in merito qui sul forum ma purtroppo non riesco più a trovarla
Il mio problema è che creando un prato con vray proxy ed un effettuatore casuale l'erba mi finisce sul marciapiede xè a causa dell'effettuatore il tassello viene ruotato, come posso fare per escludere dal marciapiede l'erba???
crea una selezione poligonale solo delle zone che ti servono (quindi senza il marciapiede) e fai crescere i cloni solo su quella... un po' come faresti se volessi colorare solo alcuni poligoni di un oggetto.
E' quello che ho già fatto, ho duplicato il tassello d'erba con l'oggetto clona di mograph modo oggetto, cloni casuale, modo superficie, nascita 0, conta 6000, ho poi inserito un effettuatore casuale con rotazione 40°, gli angoli del tassello quindi escono dalla selezione andando a coprire il marciapiede
io non ho vray, non so che problema c'è, però se metti il tuo piano dove fai crescere l'erba, più basso del marciapiede? tipo se l'erba è alta 5 cm, il piano lo metti a meno 5 cm dal marciapiede, così avrai l'erba a filo marciapiede, che è come nella realtà poi, il prato sempre più basso del piano di calpestio.
Fred 3d wrote:E' quello che ho già fatto, ho duplicato il tassello d'erba con l'oggetto clona di mograph modo oggetto, cloni casuale, modo superficie, nascita 0, conta 6000, ho poi inserito un effettuatore casuale con rotazione 40°, gli angoli del tassello quindi escono dalla selezione andando a coprire il marciapiede
no, non intendevo quello. Mograph può clonare in modalità oggetto su tutta la superficie oppure su una selezione di poligoni che gli dici tu. Ovviamente prima devi crearti la selezione di poligoni e registrarla. Se fai la selezione di poligoni un pò più piccola e non proprio al bordo col marciapiede dovresti evitare che i cloni appaiano anche li.
FOLLOW US