aspettando le shader tree ...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
aspettando le shader tree ...
purtroppo queste shader tree tardano ad arrivare, quindi mi devo arrangiare in altri modi.
Ho calcolato l'ambient occlusion su texture e vorrei applicarlo come canale di diffusione all'oggetto... ma abbinato ad un materiale con proiezione diversa dall'uvw.
ho tentato di sommare due materiali col mix texture ma il canale di diffusione lavora in abbinamento col colore e mi brucia il materiale buono http://www.c4dzone.com/modules/PNphpBB2 ... mage_8.gif
8
qualche idea al proposito??? qualcuno di voi lavora normalmente col bake texture????
- masterzone
- Site Admin
Come mai devi copiarla?
Mz
adesso come faccio a riapplicarla all'oggetto come canale di diffusione tenendo tutto il resto del materiale mattoni???
il problema è usare il canale diffusione su UV assieme al materiale fondamentale in proiezione... o mi sfugge qualcosa??
attendo con ansia l'esito dell'oracolo ;-)))))))
- masterzone
- Site Admin

Fai in modo che il mattone sia il primo tag, e per secondo ci metti il tag contenente il materiale su cui c'e' in diffusione l'AO.
Ok, vai nel materiale con AO, tieni acceso solo il canale diffusione, e SPEGNI tutti gli altri.
Chiudi il materiale.
Vai nel secondo TAG che e' linkato con materiale AO, e nella gestione attributi del tag, attiva MIX TEXTURE...
Prova...in teoria, non essendoci il canale del colore attivo, il primo tag secondo tag viene mixato sul mattone precedente.
Mz
in teoria ....

qualcuno ha qualche idea?
- masterzone
- Site Admin
A questo punto l'unico modo e' quello di fare tutto nel materiale, ovvero devi trovare il modo di lavorare in UW dappertutto...
cosicche' dopo puoi fare un materiale unico con tutto dentro...
peccato...ci sono rimasto...
8)

in effetti una specie di shader tree... nello stesso tag (che va applicato come UVW) i canali che vanno proiettati devono prima passare attraverso un canale Pejector... dove si può tranquillamente scegliere fra cubic, flat, etc... purtroppo un bug c'è lo stesso perkè se metto il tag principale in proiezione diversa dall'UV nei sottocanali questa opzione non funzia

grazie comunque delle dritte
-
- Advertising
FOLLOW US