62VAMPIRO wrote:Ah dimeticavo: è possibile fare il contrario. Cioè: aprire Vue, "costruire" la scena in Vue e poi esportarla per Cinema completa di textures, athmosphere ecc....ecc...... Infatti Vue provvederà a creare un file .c4d. A parte vengono salvate le textures, i cieli e quant'altro...............
Capisco, ma purtroppo come si vede dalle immagini, vue 9, non esporta in .c4d ma, solo in .3ds e .lws
Ma poi purtroppo una volta esportata la scensa (purtroppo solo in formato .3ds per .c4d), e successivamente importata in cinema, come dicevi anche tu, bisogna obbligatoriamnete renderizzarla con AR, in quanto vray, non renderizza nulla di vue.
Ho fatto anche alcuni test e vray, non riesce a convertire nessun materiali di vue.
Poi non ho capito perchè è possibile importare in più formati, ed invece per l'esportazione, vi sono solo due formati. Una scelta bizzarra direi.
Certo bisogna dire, che è un vero peccato che non, si possono usare i materiali di vue 9 direttamente in cinema come se appartenessero a c4d, perchè ci sono davvero dei bellissimi materiali.
Facendo prove e controprove, mi stò rendendo condo che non è una buona gestione, ed è pure bello pesantuccio sto vue.
Una delle diverse prove che ho fatto è aprire un atmosfera in vue (cielo, pavimento, camera e altre cose che aggiuge di default) per poi importarla in cinema (per forza in .3ds) ed aggiungere (file-->aggiugi) una scena. Bhè, si appesantisce cinema e i tempi di rendering raddoppiano se non triplicano. Io non conoscevo le vecchie versioni di vue, quindi non posso giudicare com'è rispetto alle precedenti versioni, ma di sicuro posso dire che non è per niente veloce nel rendering e purtroppo è pesantuccio anche il software.
Infatti poi ho provato a fare il contrario e cioè importare la scena (questa:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=13441) in vue e bhè, una delusione pazzesca... dopo 5 minuti il rendering ancora non partiva. E cmq il programma, ha gia iniziato a fare i capricci appena ho importato la scena.... pesanteeee. pesanteeeeeee.

FOLLOW US