Soggiono - Soppalco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Soggiono - Soppalco

Post by gabriele__82 »

rieccomi.
ho sistemato alcune cose come consigliato, penso che possa andare ed essere la finale.
oltre con AR, non saprei dove andare.
per settaggi e luci sono le stesse del primo post iniziale, ho solo portato le luci accese tendendi al giallino.

errori eclatanti non ce ne dovrebbero essere, però se mai trovaste qualche errorino, potre sistemarlo con il render region, quindi tutto è ben accetto.

p.s.: se stasera il buon nex avrà voglia di photoshopparla, posterò anche quel risultato.

ciao ciao
Attachments
soggiorno_soppalco_03.jpg
nexzac

Post by nexzac »

ola gabri :)
non male dai, con un po' di post quà e là dopo la sistemiamo ancora meglio...
cmq non so, gli manca qualcosa, vuoi i limiti di AR vuoi la posizione della camera e luci che di certo in questo senso non è favorevole ad una buona profondità dell'immagine...bah ma c'è qualcosa che non mi convince...
Cmq sei migliarto molto da quando hai iniziato!!
a livello di composizione toglierei/sostituirei gli oggetti (cuffie e libri in mezzo ai divani), hanno un qualcosa che non mi prende molto...non so, forse i materiali, forse i colori, non so...
Io spessissimo quando sono su una scena da un po', la lascio a video e me ne vado x un po'....quando torno trovo i difetti ahahhahahahah bah :?: :shock: :)

Complimenti cmq ;) ciauzz
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao simo, ma porca paletta adesso mi dici ste cose, l'hai vista due sett fa la prima..... :)
dai scherzo, gli oggetti che hai menzionato prima in effetti non cerano, però come dicevo li faccio sparire con il region senza problemi.

si, la posizione della camera è un pò innaturale, nel senso che sono dentro al serramento, ma a mettere la camera difronte, quindi dalla scala verso il soggiorno, c'era appunto la scala che rompeva.
capisco che da un punto di vista dell'immagine non è il massimo vista da qui, ma io da qui faccio vedere tutto, soggiorno, scala, soppalco, sala da pranzo
per la profondità, bho non so che dire, vediamo se fai miracoli con photoshop, se no, per me, per quello che mi serve va bene lo stesso.

grazie per i complimenti, apprezzo sempre.

ciao ciao
hurricane

Post by hurricane »

Ciao, intanto indegnamente ci provo io! :)
Ho provato a ritoccare anche le luci, che secondo me dovresti fare molto più calde, ma non sono venute un granché!
:?
Attachments
soggiorno_soppalco_03.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ahahhahah, grazie hurri.

non dire indegnamente, fai pure tutto quello che vuoi. 8-)

mi piace il tutta la scena, tranne, come hai detto, le luci. :D

ma perchè dovrebbero essere molto più gialle?
anche quando l'altra volta mi hai fatto presente questa cosa, ho guardato un pò in giro, sì le luci tendono al giallino (così ho fatto), ma è molto tenuo, cioè si legge poco il giallo.
pierluigi

Post by pierluigi »

bravo Gabriele. ora la trovo veramente d'effetto.

difetti proprio non ne trovo :) .

complimenti per l'apprendimento :D
hurricane

Post by hurricane »

Per carità non è una regola ci mancherebbe, è una preferenza personale che però trova conferma in molte foto d'architettura d'interni, e io ho semplicemente notato questa cosa!
8-)
Forse perché creano un pochino di contrasto, non saprei!! :idea:

Qualche esempio...
Attachments
white-loft-interior.jpg
white-loft-interior.jpg (52.56 KiB) Viewed 881 times
corian-kitchen-interior.jpg
corian-kitchen-interior.jpg (44.1 KiB) Viewed 881 times
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

grazie pier, e pensare che al cliente non glielo faccio neppure vedere, o meglio, non nella fase iniziale, adesso solo in scala di grigi, perchè se no sai come funziona, cominciano perchè quello è marrone, perchè quello è bianco, perchè c'è il tappeto così ecc. solo alla fine, dopo che hanno confermato la disposizione dei muri magicamente si colora tutto. :)

p.s.: guarda che se continui a farmi complimenti, poi pensano che lavoriamo insieme. :D
pierluigi

Post by pierluigi »

gabriele__82 wrote:grazie pier, ................

p.s.: guarda che se continui a farmi complimenti, poi pensano che lavoriamo insieme. :D
O CHE SIAMO INNAMORATI :oops:

:D :D

hai perfettamente ragione comunque sul fatto di rimanere "neutro" al massimo in fase iniziale.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ho capito cosa intendi hurri, no io pensavo sostenessi che è sempre così, tendente al giallo.

può essere d'effetto sicuramente, ma non mi fa impazzire a dirla tutta, se poi vogliamo fare i pignoli, le lampadine a risparmio energetico sono bianchissime :) .

cmq apprezzo figurati. :oops:
  • Advertising
Post Reply