[V-Ray] Cucina per tesi 3D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poligono

Re: [V-Ray] Cucina per tesi 3D

Post by poligono »

un pò di photoshop
Last edited by poligono on Tue Feb 01, 2011 7:02 pm, edited 1 time in total.
Anto3D

Post by Anto3D »

preferisco la versione senza post.... secondo me il prof quando vede sto rendering ha un collasso (troppo bello)!!??
mauromille

Post by mauromille »

Ciao poligono...ti avevo già risposto ma non è apparso nulla :?:
mi piace più quella senza ps...non te la prendere ma il trapianto di tavolino ti è venuto veramente male... :roll: è un po volante....fuori scala...te lo dico perchè si vede abbastnaza bene l'errore...per il resto mi piace molto è venuta benissimo. :) :) :)
poligono

Post by poligono »

mauromille wrote:...non te la prendere ma il trapianto di tavolino ti è venuto veramente male... :roll: è un po volante....fuori scala...te lo dico perchè si vede abbastnaza bene l'errore... :) :) :)
Hahaha il trapianto di tavolino :D
Ma dici che è veramente tanto fuori scala?
Sai che non lo avevo notato...troppo grande dici?
Non me la prendo figurati, anzi grazie mille del commento!

edit: sai forse rivedendola ho capito, dà l'impressione di essere un tavolino appoggiato per terra, in realtà è un tavolo ma a causa del DOF sembra che sia un tavolino basso appoggiato per terra...
mauromille

Post by mauromille »

Si non solo fuori scala....è proprio brutto...senza ombre...sembra un francobollo :D :D
Non potresti inserirlo nel 3d?
Va bene inserire alcune cose in post....ma se l'inquadratura è così vicina (infatti se noti il tav è in primo pinao) non c'è fotomontaggio che regga, se l'oggetto fosse stato moooolto più lontano molto probabilmente nemmeno l'avrei notato.
Cmq a mio parere meglio senza...o al massimo inseriscilo nella scena, in cinema.
8-) 8-) 8-) in tutto qst ti dico bravo :wink: mi piace molto come immagine
poligono

Post by poligono »

ma comunque il tavolo non è inserito in post, è tutto 3D, poi che l'effetto sia pessimo d'accordo!!
Vedo di fare qualche modifica per contestualizzarlo meglio.
mauromille

Post by mauromille »

mmmmm...strano, bè almeno ogni tanto dico qlc ..... :D (in verità ne sparo una al secondo)
cmq davvero è molto strano...ti parlo proprio di nitidezza dell'immagine...sarà il materiale che lo grana così....bhò, cmq se ti crea problemi...non ce lo mettere no? :wink:
ah dimenticavo...mi piacerebbe sapere il tema/sviluppo della tesi :) naturalmente alla fine :D
VicoLud

Post by VicoLud »

non sono molto esperto sull'argomento e di certo non sono il più qualificato a dare giudizi, ma secondo me la parte destra, nonchè quella dela cucina, è troppo biua rispetto a quella a sinistra, vabbè che da quel lato c'è una vetrata, ma mi pare troppo sbilanciata la luminosità generale.
altra piccola cosa a me quelle piantine grasse proprio non piacciono, poi l'effetto della luce diretta (quello nei render iniziali) mi pareva buono per eliminare l'effetto "plastica" e anche la banda metallica che corre lungo la parte inferiore della cucina crea qualche disturbo alla comprensione degli spazi, troppo effetto "specchio", ultimissima cosa, dare colore ai mobili della cucina e mantenere gli altri oggetti su tonalità fredde dà la sensazione "desaturata" eccetto per i colori caldi, tipico gioco di post per effetti di tutt'altro tipo rispetto ai tuoi.

non so se mi sono spiegato così velocemente, spero di si!
cmq ottimo lavoro! l'impegno è enorme e io non sarei riuscito a fare di meglio!
poligono

Post by poligono »

Grazie mille dei consigli Vico, sai il fatto che la parte dx fosse troppo buia data la vetratona presente era anche una mia sensazione, ed ora me lo hai confermato.
Piante grasse...probabilmente moriranno (di sete) nei prossimi update :D
D'accordo anche per lo zoccolo metallico, in effetti non si capisce dove sia lo stacco tra pavimento e cucina
Per quanto riguarda i colori ho capito ma era comunque mia intenzione cambiarli.
Grazie mille...
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Io sistemerei la scala della tex del CA, i listelli della cassaforma sono troppo piccoli.
Per il resto quoto quanto detto...

Ettore.
  • Advertising
Post Reply